Home » Topic » Natura » Moretta tabaccata

Moretta tabaccata

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1465515
    latinorosario
    Partecipante

    Vi propongo tre scatti di questo simpatico palmipede. A voi critiche e commenti. Saluti. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Moretta_11.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Moretta_21.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Moretta_31.JPG[/IMG]

    #1465547
    Anonimo
    Ospite

    Bellissimo soggetto,peccato che la luce non ti ha aiutato [lo]

    #1465551
    gloster1974
    Partecipante

    Veramente un bel soggetto , concordo per la pessima luce 🙁 peccato.

    #1465594
    Fotoluke
    Partecipante

    quoto chi mi ha preceduto, se posso darti un consiglio: se non eri troppo lontano perchè non provare con un colpo di flash???, ho visto delle foto fatte così e devo dire che non mi disgarbano ( addirittura fatte col 500mm ).

    #1465601
    latinorosario
    Partecipante

    Ringrazio tutti per il commento, era prestino, purtroppo la zona era in ombra ed il cielo coperto. Per Fotoluke, a parte che erano ad un quarantina di metri, anche se erano più vicine il flash mi avrebbe permesso un solo scatto, ricordiamoci che si tratta sempre di selvatici in libertà molto sospettosi e fotografabili sempre con particolari accorgimenti. Io ero ben mimetizzato dentro un cespuglio e coperto con il telo mimetico a foglie, avevo comunque la sensazione che osservavavno i minimi movimenti dell’obiettivo. Grazie ancora per i commenti. [lo]

    #1465627
    lucaluca
    Partecipante

    la “mia” paperella preferita,peccato per la luce inesistente,ha un piumaggio davvero bello,ti rifarai.

    #1466083
    Fotoluke
    Partecipante

    40mt sono davvero troppi,per quanto riguarda il flash mi è stata spiegata una teoria: il lampo del flash è percepito dagl’animali come il bagliore di un fulmine e pertanto non si allarmano più di tanto. Anch’io voglio provare questa teoria appena mi capita l’occasione.P.S. le foto che ho visto fatte col flash erano di animali in penombra ed è servito per evidenziarli altrimenti non si avrebbe visto nulla.

    #1466089
    MarcoBona
    Partecipante

    a mio modesto parere la teoria del flash che non disturba gli animali è una bella favoletta fatta circolare ad arte da chi il flash lo usa spesso e senza nessun criterio di rispetto per la fauna. andrea non cadere in questa trappola pseudoetologica. ciao, marco. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX