Home » Topic » Natura » Moriglione

Moriglione

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    launea
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/4/Moriglione_IMG_3518.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

Carina! Proverei a schiarirla un pochino per far uscire qualche dettaglio. Ciao Francesco

launea
    Partecipante

Si, forse è un pò scuretta. Grazie per il consiglio, Francesco.

reynolds
    Partecipante

Soggetto molto bello e non facile da trovare, avrei però aumentato lo zoom per avvcinarlo, e soprattutto avrei abbassato il punto di ripresa, fondamentale in questo tipo di immagini.

dinifra
    Partecipante

Posso provare a elaborarla?

launea
    Partecipante

Grazie del passaggio e del commento. reynolds. Riguardo alla focale, non potevo aumentare lo zoom in quanto avevo il 200 fisso con duplicatore 1,4. In quanto al punto di ripresa, hai ragione nel ritenere che queste foto andrebbero eseguite più dal basso, ma lì. non c’era altra possibilità, a meno che, non entrassi in acqua :D. Ho preferito, cmq, anche se lo scatto non è certo sensazionale, riprendere ugualmente questo esemplare, che , tra l’altro. era la prima volta che vedevo dal vivo.

launea
    Partecipante

Francesco, no problem! Fai pure.

reynolds
    Partecipante

Hai fatto benissimo a riprenderlo, un moriglione non capita certo tutti i giorni! Per la focale, guardando gli EXIF, pensavo fosse un’ottica zoom. E per il punto di ripresa, qunado non è possibile…va bene così.

launea
    Partecipante

Grazie ancora, reynolds.

dinifra
    Partecipante

Ho cercato di applicare il metodo illustrato qui forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=513966 Ciao Francesco

launea
    Partecipante

Grazie per l’elaborazione. In effetti io non avevo fatto molto uso di PP, solo un leggero crop per la composizione e un pò di aumento della nitidezza.

kimera69
    Partecipante

in effetti lo scatto è migliorato (pas) [[ok]

launea
    Partecipante

Si, decisamente migliorato :s

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX