Home » Topic » Natura » Mosca

Mosca

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Rock84d
    Partecipante

Ecco ci sono anch’io , con una bella mosca 😉 che ve ne pare? è la mia prima foto

Mario
    Partecipante

Questa foto soffre di qualche difettuccio che ti elenco di seguito: -Punto di messa a fuoco non corretto perchè cade sul dorso anzichè sulla testolina -Profondità di campo carente, dovevi chiudere di più almeno 3 stop. -Il soggetto principale doveva essere più in evidenza, dovevi stringere l’inquadratura più sulla mosca. -Lo sfondo è piatto e cromaticamente poco interessante e poco gradevole. -Il punto di ripresa doveva essere abbassato. -La luce può andare ma sarebbe stato meglio un secondo punto di luce sul visino della mosca. -in genere il soggetto mosca è poco attraente ma se contestualilzzato cromaticamente con dei fiori o piante almeno avrebbe reso di più. Ciao, attendo altri scatti. Mario

delfino_oceano
    Partecipante

non posso che quotare quanto detto da Dynamics, chi meglio di lui per darti consigli sulle macro. Fremiamo per vederne delle altre [ist] [ist] [ist]

Anonimo
    Ospite

Critica precisa e ineccepibile quella di Mario, Rock84d ora sai come approcciarti alla foto di una mosca, aspettiamo i tuoi scatti! Dacci dentro! [lo]

Rock84d
    Partecipante

grazie per i consigli, cmq sono un pricipiante, è stato un regalo, nn capisco niente di foto, cmq per fare la foto la macchinetta l’ho messa a un centimetro dal soggetto, l’ho dovuta stordirla prima 🙂 cmq volevo sapere voi come fate a farle cosi da vicino e precise nn se ne volano gli insetti? o state distanti e zoomate ? io posseggo una canon PowerShot A720 IS che ne pensate?

Anonimo
    Ospite

Beh, io utilizzo un obiettivo macro dedicato… 😉 Le mie mosche le trovi un po’ in giro sul forum e nel mio fotoalbum… [lo]

longdream
    Partecipante

Considerando che il nostro amico Rock84D è ancora alle prime armi e ha usato una PowerShot A720 IS direi che il risultato ottenuto è accettabile, nulla togliendo ai rilevamenti fatti dagli altri amici canoniani per migliorarte il tutto. [can]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da longdream: Considerando che il nostro amico Rock84D è ancora alle prime armi e ha usato una PowerShot A720 IS direi che il risultato ottenuto è accettabile, nulla togliendo ai rilevamenti fatti dagli altri amici canoniani per migliorarte il tutto.

Certamente, le critiche servono a migliorare e gli apprezzamenti a rinforzare la motivazione. Il Nostro ora non deve far altro che uscire di casa e andare in giro per parchi e giardini in caccia di mosche e altri soggetti interessanti da immortalare, 😉 io lo faccio da quando mi è arrivato il Canon ef 100 macro ogni volta che ne ho l’opportunità. Ciao! [lo]

Rock84d
    Partecipante

ragazzi ma nei parchi come faccio? a che distanza devo stare? io quella mosca l’ho fatta xkè stava stordita, se dovessi farla nei parchi nn volerebbero? a che distanza mettete l’obiettivo?

Anonimo
    Ospite

Le mosche all’aperto, sulle foglie o sui fiori (ce ne sono anche lì) sono più belle di quelle riprese a casa. Hanno colori inaspettati, io le ho scoperte da poco (fotograficamente parlando, ovviamente) e ora le odio un pochino di meno… 😀 Comunque, in base alla mia modesta esperienza, trovo più facile fotografare mosche che altri insetti. Ciao e buoni scatti. [lo] P.S.: Una mosca nel parco: forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=157130

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX