- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da Raptor.
-
AutorePost
-
Maggio 17, 2007 alle 12:42 pm #1266639RaptorPartecipante
Eccovi qua 4 scatti di una comunissima mosca, a me piacciono da morire questi scatti perchè mi sono venuti particolarmente bene soprattutto per l’ambientazione naturale (ripeto che questo flash è grandioso e il 150 è uno vetro stupendo). Commenti, critiche e consigli sono sempre ben accetti. 1/4 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4884__Exif_LQ.jpg[/IMG] 2/4 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4873__Exif_LQ.jpg[/IMG] 3/4 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4885__Exif_LQ.jpg[/IMG] 4/4 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4875__Exif_LQ.jpg[/IMG]
Maggio 17, 2007 alle 1:26 pm #1266652longdreamPartecipanteOttime anche queste. (o)
Maggio 17, 2007 alle 2:14 pm #1266660dwaimPartecipanteche queste sono belle… ma lo sfondo? così nero come lo ottieni?
Maggio 17, 2007 alle 6:41 pm #1266702RaptorPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Ottime anche queste. (o)
Ti ringrazio del gradito commento!!, [lo].
Originariamente inviato da dwaim: che queste sono belle… ma lo sfondo? così nero come lo ottieni?
Grazie anche a te dell’apprezzamento!, lo sfondo nero è una conseguenza della distanza dei suoi particolari dal piano focale che a causa del diaframma molto chiuso diventa scuro, più apri il diaframma e più lo sfondo diventa chiaro e meno pdc hai, per esempio guarda il post della farfalla.. li a causa della troppa vicinanza dello sfondo dal soggetto a fuoco è diventato troppo leggibile e normale, se la farfalla si posasse sulla punta di un fiore alto e non ci fosse un gran che di luce, con un diaframma molto chiuso, iso bassi e un tempo abbastanza veloce che può essere 1/200sec, lo sfondo ti verrebbe scuro e in alcuni casi nero. Un saluto. [lo]
Maggio 31, 2007 alle 5:35 pm #1269159RaptorPartecipanteNessun altro commento?? :s
Maggio 31, 2007 alle 7:00 pm #1269182rpolonioPartecipanteForse un giorno mi dedicherò alle macro. Forse ciò è dovuto perchè abitando in un condominio insetti non ne vedo, ma forse anche perchè non gli cerco. La seconda mi piace, vorrei saper però perchè il flash riesce a coprire una zona molto ristretta. (o) [lo]
Maggio 31, 2007 alle 7:26 pm #1269188RaptorPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Forse un giorno mi dedicherò alle macro. Forse ciò è dovuto perchè abitando in un condominio insetti non ne vedo, ma forse anche perchè non gli cerco. La seconda mi piace, vorrei saper però perchè il flash riesce a coprire una zona molto ristretta. (o) [lo]
Il flash non è che ricopre una zona molto ristretta, è normale cmq sia che se il soggetto è a 30cm e lo sfondo è a due/tre metri di distanza che si presenti lo sfondo in maniera cosi scura ed omogenea, questo dipende dalla chiusura di diaframma usata, chidendo molto da f/16 in su lo sfondo diventa nero o scuro in molte situazioni, soprattutto se c’è una luce non buona o assente. Un saluto. [lo]
Giugno 1, 2007 alle 10:46 am #1269291gloster1974Partecipantebellissima la seconda , cavolo ci dai dentro con le macro sei davvero in gamba (o)
Giugno 1, 2007 alle 1:06 pm #1269308RaptorPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: bellissima la seconda , cavolo ci dai dentro con le macro sei davvero in gamba (o)
Ti ringrazio molto!, è la mia passione… come lo è sempre stata la fotografia in generale, si non sono un fotografo ma un semplice fotoamatore, e la macro è una parte della fotografia che mi piace particolarmente e in cui trovo soddisfazione. Grazie del gradito commento, ne sono lusingato!. Un saluto. [lo]
Giugno 1, 2007 alle 10:24 pm #1269458joe86naturePartecipanteBella la prima per la composizione molto gradevole! [lo]
Giugno 2, 2007 alle 12:33 pm #1269525alexhPartecipanteBellisssime quasi quasi scansiono qualche macro che avevo fatto con la AE1, li ce l’avevo il macro.
Giugno 4, 2007 alle 1:19 pm #1269760RaptorPartecipanteOriginariamente inviato da joe86nature: Bella la prima per la composizione molto gradevole! [lo]
Grazie dell’apprezzamento!! 🙂 Un saluto. [lo]
Originariamente inviato da alexh: Bellisssime quasi quasi scansiono qualche macro che avevo fatto con la AE1, li ce l’avevo il macro.
Grazie per il gradito commento!! ;), cerca di riprendere un obiettivo macro, io non potreti stare senza!! :pp intanto magari ci mostri qualche scansione… [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.