Home » Topic » Natura » Mosso o granuloso?

Mosso o granuloso?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Ciao ragazzi ieri ho fatto un giro per provare il 70 -300 sigma, anche se il tempo faceva abbastanza pena.. piovigginava per la precisione.. ho scattato in priorità di diaframa con iso 800 vi posto 2 foto con relativi dati di scatto.. le immagine sono state solo rimpicciolite.. cosa ho sbagliato.? [IMG]public/imgsforum/2008/Airone_canoniani.jpg[/IMG] Mod Ae 1/50 av foc. 300 5.6 Av iso 800 Come devo impostare la macchina per scattare in condizioni meteorologiche cosi infime..? [lo]

LordMeltdown
    Partecipante

Ciao, Così a occhio direi che 1/50 è troppo lento per quella focale il Sigma 70-300 (che ho anch’io) non è nè stabilizzato nè particolarmente luminoso purtroppo… a 300mm dovresti scattare per lo meno a 1/320 la soluzione quando c’è poca luce è usare un cavalletto, un monopiede o anche solo appoggiarsi da qualche parte. resta comunque un bell’obiettivo per quello che costa, può dare molte soddisfazioni!

gloster1974
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Filippo483: Mod Ae 1/50 av foc. 300 5.6 Av iso 800 Come devo impostare la macchina per scattare in condizioni meteorologiche cosi infime..? [lo] allora : f5,6 porta ad una perdita notevole di nitidezza 1/50 con focale 300mm a meno che tu non abbia scattato su treppiedi porta a mosso. Percio’ ti consiglio di utilizzare il punto centrale per la messa a fuoco , utiizzare one shot come impostazione di AF e comunque la distanza dal soggetto e’ notevole quindi difficilmente si ottiene uno scatto in questa condizioni degno di nota. Per non ritrovarsi in queste condizioni e rischiare di perdere uno scatto interessante fai delle prove quando la luce non e’ buona con un soggetto statico cosi’ da essere pronto la prossima volta , non mi stanchero’ mai di ripeterlo , la fotografia naturalistica implica una notevole dose di esperienza e sopratutto di pazienza. Buoni scatti 😉 [lo]. P.s. occhio anche all’orizzonte 😉

Filippo483
    Partecipante

Grazie gloster.. si mi afffascina come stile fotografico.. ieri piu che altro sono uscito per provare l’obiettivo perche dopo una settimana che l’avevo non averlo ancora provato.. ho visto un’ora libera e mi sono lanciato nonostante la pioggerellina..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX