Home » Topic » Generica » motocross d’epoca-panning consigli per migliorare

motocross d’epoca-panning consigli per migliorare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Titty
    Partecipante

Post aggiornato con nuova prova a pagina 2 ———- ciao ragazzi, vorrei sapere le vostre opinioni su alcune di queste foto che ho provato a scattare durante una gara di motocross; l’intento era quello di realizzare alcuni panning di buon livello però non riesco a rendermi conto del risultato che ho ottenuto: se buono , scarso o discreto. e soprattutto consigli per migliorare. a voi… (o) [IMG]public/imgsforum/2010/10/049c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/050c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/053c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/056c.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

Se commento le tue foto, poi mi prometti di commentare le mie (sono a commenti zero da molte ore)? :lp

Titty
    Partecipante

Spara pure…sempre ben accetto qualsiasi osservazione.

GianMauro
    Partecipante

Secondo il mio modesto parere il pannig ti è quasi riuscito sulla 3° e sulla 4° credo che il problema sia da ricercare nella posizione scelta, che a mio parere doveva essere più centrale

marco66
    Partecipante

nel salto bisogna tener conto delle due componenti del movimento una ascendente e una in avanti. con le auto (che non saltano ) e molto piu’ facile. comunque e’ da preferire la fase acendente (dal momento dello stacco in poi) secondo me perche e quella che ha maggior spostamento in avanti e traccia una linea diagonale piu regolare.

Titty
    Partecipante

Grazie ragazzi, si in effetti avete ragione entrambi. per la posizione del soggetto è tutto quello che sono riuscito a fare perchè ero in piedi su un carretto a fotografare siccome avevo davanti una rete di quasi due metri per impedire l’entrata in pista, ed inoltre era un punto molto veloce per le moto. Comunque nelle prossime seguirò entrambi i consigli, grazie. Altre osservazioni?

marco66
    Partecipante

impostazione ai servo e scatto a raffica [lo]

Mere__
    Partecipante

Senza dubbio, l’effetto è mediamente riuscito sulle ultime due.

davide68
    Partecipante

Le prime due hanno un tempo troppo alto specialmente se non hai seguito il soggetto con la macchina, hai scattato aspettando che la moto entri nell’inquadratura e non seguendo l’azione. La penultima si avvicina all’obbiettivo voluto ma c’e’ ancora da lavorare, prova e riprova ma senza fossilizzarti su impostazioni sempre uguali. Logicamente dipende se cerchi o meno un panning (consigliato dato che crea dinamismo).

jackerss
    Partecipante

Mi sa che il tempo scleto (1/125) è un filo alto per fare il panning in quelal circostanza, considerando una velocità di salto sui 50-70 all’ora… dovevi abbassare un po’ di più, forse 1/60 – 1/80… sembrano solo sfocate su primo e secondo piano…. Forse l’ultima è quella che si presta di piu’. IMHO

Titty
    Partecipante

Grazie ragazzi per gli ulteriori consigli. sono tutti molto apprezzati. Sono in attesa della bella stagione per provare e riprovare visto che sono un buon frequentatore di piste, soprattutto kartodromi, spero di portarvi dei buoni scatti da condividere.

Titty
    Partecipante

Ragazzi ho provato a seguire i vostri consigli. La foto si è complicato molto perchè ho preso di mira un soggetto più piccolo e molto più veloce. Però credo di aver capito qualche cosa con questa tecnica, anche se a guardare la foto c’è ancora qualche cosa che non mi convince, forse il tempo di scatto che andava alzato ancora un pelo. ditemi voi… [IMG]public/imgsforum/2011/1/024.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

secondo me ti è riuscita bene

Titty
    Partecipante

Grazie. Eccola con un taglio più incisivo. [IMG]public/imgsforum/2011/1/24_modificatab.jpg[/IMG]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

bravo titty,stai migliorando molto! io sono ancora un incapace con il panning,prova magari a mettere la macchinina una volta ritagliata l’immagine in una posizione meno centrale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX