Home » Topic » Generica » Motocross panning

Motocross panning

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    stefacolo
    Partecipante

Commenti e critiche graditi. [url=http://www.flickr.com/photos/69621189@N04/8077921475/], su Flickr

saiot
    Partecipante

efficaci la prima e l’ultima con 3 piani focali. la seconda mi sembra un crop esagerato la terza con il soggetto tagliato non riesco a capire se mi dà l’idea del movimento o della foto tagliata!

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: efficaci la prima e l’ultima con 3 piani focali.

Il piano focale è tutt’altra cosa, essendo il piano perpendicolare all’asse ottico al quale appartiene il Fuoco.

Loris
    Partecipante

🙁 ma perchè non pubblichi quì le foto?

saiot
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Il piano focale è tutt’altra cosa, essendo il piano perpendicolare all’asse ottico al quale appartiene il Fuoco.

quelli che intendevo io come li chiameresti?

frinkies
    Partecipante

Mi piace la prima. anche se l’ombra desatura un pò il motociclista, molto bello l’effetto visivo con la vegetazione “in panning” che nasconde parzialmente la moto.

stefacolo
    Partecipante

grazie per i commenti, sta roba del piano focale non l’ho capita nemmeno io. lorisfromfvg ho messo direttamente il link flick per fare un solo upload, così mi è venuto più comodo.

cremo
    Partecipante

la mia preferita e’ l’ultima peccato solo per le fettucce che disturbano ma li non ci potevi fare nulla . nella prima per i miei gusti il soggetto e’ un po troppo nascosto dalla vegetazione Ciao

1Turb0
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: quelli che intendevo io come li chiameresti?

il piano focale è il piano perpendicolare all’asse dell’ottica dove convergono i punti di fuoco. in soldoni il piano del sensore, a meno che non si usi un ottica basculante quelli che hai chiamato “focali” dovrebbero chiamarsi semplicemente piani di ripresa, ovvero primo piano erba mossa, secondo piano moto, sfondo erba mossa

Franco
    Partecipante

le immagini soffrono di micromosso, sfocato, soggetto tagliato, “impallato” dalle fettucce, e questo è un peccato perché hai utilizzato nel modo corretto la tecnica del panning Mi piace la prima foto perché trasmette all’osservatore la sensazione che il motociclista si stia immergendo nel verde, taglierei a destra e sopra/sotto…. [lo]

stefacolo
    Partecipante

grazie per le vostre opinioni. La moto tagliata ho voluto postarla lo stesso, perchè mi sembrava carino l’effetto panning. proverò a cropparla per vederne il risultato.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX