Home » Topic » Generica » Motocross per caso

Motocross per caso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ipatton
    Partecipante

Sabato mattina ero in giro a fare qualche scatto e mi sono trovato per caso un crossodromo sulla strada, quindi ho provato a fare qualche scatto, anche se il 18-55 non era il massimo per scattare questo tipo di foto… Critiche e consigli sono benvenuti, grazie. [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0507.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0516.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0556.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0522.JPG[/IMG]

Cabro
    Partecipante

Sono spesso(ma sarebbe meglio dire sempre!!) al campo di motocross di Cremona e ti ho visto mentre scattavi queste foto.Ho usato moltissimo anch’io la lente kit con la mia 350D prima di prendere il bianchino e il consiglio che posso darti è di avvicinarti il + possibile al soggetto:dal terrapieno esterno è dura ottenere buoni scatti su quel salto lì!!!se vieni ancora mi farà piacere fare due chiacchiere e qualche scatto insieme.

ipatton
    Partecipante

Buono a sapersi, verrò di sicuro…tempo permettendo! Mi sono reso immediatamente conto anch’io che con il 18-55 non avrei cavato fuori gran che, ma per ora è tutto il mio corredo fotografico, quindi… [oop] Inoltre era la prima volta che venivo al crossodromo e non conoscendo l’ambiente non sapevo bene come muovermi (senza parlare del fatto che mi sono riempito di fango un po’ ovunque 😀 ) Alla prossima allora!

KekkoY
    Partecipante

Mi piace molto l’ultima. In genrale però trovo i tempi di scatto “ibridi”: non sono sufficientemente veloci da bloccare l’azione, e nemmeno abbastanza lenti da dare un effetto mosso creativo. Sempre opinione personale [com]

ipatton
    Partecipante

come tempi sono stato a 1/500 le prime due e 1/400 le altre due: che tempo avrei dovuto usare per bloccare alla perfezione? (?)

KekkoY
    Partecipante

Mi riferivo in particolare alle prime due; forse 1/800s sarebbe bastato.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX