- Questo topic ha 39 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da clolara.
-
AutorePost
-
Luglio 27, 2012 alle 10:05 pm #1722347max_O_maxPartecipante
E’ uscito il nuovo sistema operativo Mac OSX 10.8, Mointain Lion Qualcuno sa se il software Canon, ed in particolare EOS Utility, è compatibile o dovremo aspettare 6 mesi come con Lion?? [gra] per info P.S.: Non sono in grado di provare da solo poiché sono lontano da casa e ci rimarrò per un po’
Luglio 28, 2012 alle 3:53 am #1722394scaramikPartecipanteho installato sul mio iMac OS X 10.8 Mountain Lion : – digital photo professional (con ultima versione 3.11.31) funziona correttamente. – eos utility (con versione 2.10.4) funziona correttamente. pero’ canon ha rilasciato il 23 luglio scorso l’ultima versione di eos utility (la 2.11.4) la quale non viene proprio riconosciuta e quindi impossibile da installare con il nuovo sistema operativo mac (mountain lion appunto). per quanto concerne le altre applicazioni Canon contenute nel cd-rom eos solution disk (zoom browser, photo stitch, ecc.), non avendole installate sono impossibilitato a fornire info al riguardo. [lo]
Luglio 29, 2012 alle 2:29 am #1722555max_O_maxPartecipanteGrazie per le info [gra] Comunque non sono in grado di controllare ma credo di avere installato proprio la versione 2.11.4 di EOS Utility. 🙂 E il dubbio che non funzioni mi rimane… :~( Oltretutto questo è l’unico programma Canon che utilizzo regolarmente [fis] [fis] Speriamo bene [scr] Se qualcuno ha altre notizie… [can]
Luglio 29, 2012 alle 2:46 am #1722559scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da max_O_max: …ma credo di avere installato proprio la versione 2.11.4 di EOS Utility.
ciao Max, il fatto è che io la versione 2.11.4 di eos utility proprio non riesco ad installarla, mi appare una maschera di errore ! non so, puo’ anche darsi che chi ha effettuato l’aggiornamento con lion funziona regolarmente anche con “il leone di montagna”. aspettiamo cosa dicono gli altri mac/canoniani. 😉
Luglio 29, 2012 alle 10:43 pm #1722668plataxPartecipanteno ragazzi la 2.11.4 non funziona con OSX 10.8.0 :~( [ner] speriamo di non dover aspettare altri 6 mesi!!
Luglio 29, 2012 alle 11:00 pm #1722673plataxPartecipantegrazie a scaramik ho cancellato la versione 2.11.4 e installato la 2.10.4 e tutto funziona! [can]
Luglio 29, 2012 alle 11:08 pm #1722675scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da platax: grazie a scaramik ho cancellato la versione 2.11.4 e installato la 2.10.4 e tutto funziona!
benissimo ! prego platax, benvenuto tra noi. (o)
Luglio 30, 2012 alle 12:32 am #1722698clolaraPartecipantea me con l’imac nn viene riconosciuta la fotocamera i programmi mi si aprono tutti con fotocamera spenta appena l’accendo mi crashano e si chiudono i programmi
Luglio 30, 2012 alle 12:42 am #1722700scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da clolara: a me con l’imac nn viene riconosciuta la fotocamera i programmi mi si aprono tutti con fotocamera spenta appena l’accendo mi crashano e si chiudono i programmi
secondo me non è un problema di riconoscimento della fotocamera, ripeto, quali sono “tutti” i programmi a cui Ti riferisci ? quelli canon ? e che versioni hai installate ? fai una prova, riesci a scaricare le foto dalla fotocamera con anteprima?
Luglio 30, 2012 alle 4:06 pm #1722805clolaraPartecipanteCiao a tutti allora ho installato tutti i programmi contenuti nel disco fornito con la fotocamera, collego la fotocamera tramite cavo usb accendo la fotocamera, si accende per un’istante il monitor lcd e il led rosso in basso a destra sul mac nn compare nessun disco riguardante la fotocamera se provo ad aprire eos utility si chiude subito mentre se apro glia ltri programmi partono ma nn vedono la fotocamera
Luglio 30, 2012 alle 8:23 pm #1722878max_O_maxPartecipanteOriginariamente inviato da clolara: Ciao a tutti allora ho installato tutti i programmi contenuti nel disco fornito con la fotocamera, collego la fotocamera tramite cavo usb accendo la fotocamera, si accende per un’istante il monitor lcd e il led rosso in basso a destra sul mac nn compare nessun disco riguardante la fotocamera se provo ad aprire eos utility si chiude subito mentre se apro glia ltri programmi partono ma nn vedono la fotocamera
Che sistema operativo utilizzi, Mountain Lion??? Comunque mi sembra strano che tu abbia problemi con tutti i software Canon; di solito è solo EOS Utility che fa le bizze. In ogni caso prova se con qualche altro software non Canon riesci a vedere la videocamera collegata. [can] P.s.: E’ normale che non venga montata sulla scrivania [fis]
Luglio 30, 2012 alle 9:44 pm #1722902rpiccioliPartecipanteRagazzi una informazione. Installando il nuovo Mac Os, cosa succede al contenuto della nostra scrivania? bisogna reinstallare tutto ex novo? (tutti i programmi etc etc) o vengono mantenuti? anche se prima di installare una bel backup lo faro’? Grazie,
Luglio 30, 2012 alle 10:03 pm #1722911canon-lucaPartecipanteSe lo installi direttamente senza inizializzare (formattare) i file li troverai sempre lì e comunque il backup dovresti farlo sempre altrimenti potresti pentirtene
Luglio 30, 2012 alle 10:36 pm #1722927clolaraPartecipanteInfatti il sistema nn riconosce proprio la fotocamera nn la vede ce qualche metodo per verificare il collegamento??
Luglio 30, 2012 alle 11:53 pm #1722945scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da rpiccioli: Installando il nuovo Mac Os, cosa succede al contenuto della nostra scrivania? bisogna reinstallare tutto ex novo? (tutti i programmi etc etc) o vengono mantenuti?
vengono mantenuti Ric, non devi reinstallare nulla, OS X 10.8 è sostanzialmente un aggiornamento di lion, pertanto come ti ha gia’ detto canon-luca basta soltanto che non esegui alcuna formattazione. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.