- Questo topic ha 39 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da clolara.
-
AutorePost
-
Luglio 31, 2012 alle 4:37 am #1723010max_O_maxPartecipante
Originariamente inviato da clolara: Infatti il sistema nn riconosce proprio la fotocamera nn la vede ce qualche metodo per verificare il collegamento??
I metodi sono tanti Forse il più semplice è utilizzare “informazioni su questo Mac” e vedere cosa c’è attaccato all’USB. Altrimenti puoi aprire “Anteprima” e vedere se nel menù archivio è presente la fotocamera (da qui puoi anche importare le foto) [dan] [dan] Credo si possa anche utilizzare iPhoto (non l’ho mai provato…) mentre sicuramente puoi vedere la fotocamera, ed importare le foto con Aperture e/o con Lightroom [dan] [dan] [dan]
Luglio 31, 2012 alle 12:24 pm #1723026clolaraPartecipanteOk questa sera faccio la prova, la mia domanda è questa quando si collega la fotocamera in questione nn dovrebbe comparire sulla scrivania del mac un disco con dentro le foto, come accade ogni qual volta si colleghi una periferica un disco una pennetta usb? perchè a me proprio questo nn accade
Luglio 31, 2012 alle 12:31 pm #1723027scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da clolara: ….quando si collega la fotocamera in questione nn dovrebbe comparire sulla scrivania del mac un disco con dentro le foto…
no, se non lanci alcun programma di trasferimento files da fotocamera a mac, è normale che sulla scrivania non compaia nulla. [lo]
Luglio 31, 2012 alle 12:49 pm #1723029clolaraPartecipanteOK perfetto allora questo dubbi me l’hai tolto ora, che programma devo lanciare di quelli canon? perchè gli altri mi si aprono tutti tranne eos utility! ultima cosa sul monitor dellla fotocamera è normale che nn compaia nulla e che il led rosso in basso a dx si accenda e spenga in un attimo una volta collegata al pc? Grazie
Luglio 31, 2012 alle 1:03 pm #1723032scaramikPartecipanteClolara, se leggi la discussione dall’inizio, troverai risposta alle Tue domande, comunque ripeto, per scaricare le foto puoi utilizzare : – eos utility versione 2.10.4. – anteprima, programma presente sul Tuo imac. il display della fotocamera si accende una volta che hai lanciato un programma di trasferimento foto.
Luglio 31, 2012 alle 1:44 pm #1723037clolaraPartecipantesisi ho letto ma volevo chiederti dove posso prendere il driver eos utility 2.10.4 visto che io ho quello + aggiornato? Ps anche lanciando un programma di trasferimento foto tipo lithgroom o photoshop o un’altro che nn ricordo di quelli della canon il display sempre nero rimane perchè nn vede la fotocamera cmq per sicurezza questa sera riprovo e ti faccio sapere
Luglio 31, 2012 alle 5:42 pm #1723128scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da clolara: sisi ho letto ma volevo chiederti dove posso prendere il driver eos utility 2.10.4 visto che io ho quello + aggiornato?
a fine pagina clicca su “accetta e scarica” : – http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_600D.aspx?DLtcmuri=tcm:80-904352&page=3&type=download. poi facci sapere.
Luglio 31, 2012 alle 7:35 pm #1723148max_O_maxPartecipanteOriginariamente inviato da clolara: ultima cosa sul monitor dellla fotocamera è normale che nn compaia nulla e che il led rosso in basso a dx si accenda e spenga in un attimo una volta collegata al pc? Grazie
Ho capito perché il tuo iMac non ti fa scaricare le foto :~( :~( Non ti consentirà mai di scaricare nulla se lo chiami pc 🙂 🙂 [com]
Agosto 2, 2012 alle 6:20 pm #1723505clolaraPartecipanteAllora ho provato a installare il driver linkato ma nn me l’installa nel senso che mi dice che è già installato, in compenso questa volta appena collegata la fotocamera si è aperto automaticamente e all’istante anteprima
Agosto 2, 2012 alle 6:56 pm #1723514rpiccioliPartecipantealla fine installato l’OS… mi sembra a parte qualche cosina … uguale a prima…
Agosto 2, 2012 alle 7:04 pm #1723517scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da clolara: Allora ho provato a installare il driver linkato ma nn me l’installa nel senso che mi dice che è già installato…
ciao clorala, a pag.1 di questo stesso topic :
Originariamente inviato da platax: ho cancellato la versione 2.11.4 e installato la 2.10.4 e tutto funziona!
Agosto 2, 2012 alle 7:06 pm #1723518clolaraPartecipantesi io ho cancellato proprio la cartella sotto applicazioni del mac canon eos utility e quando sono andato a lanciare il file da te linkato mi chiedeva il percorso che nn trovava sicuramente sto sbagliando io in qualcosa
Agosto 2, 2012 alle 7:19 pm #1723522scaramikPartecipantenon dubito su quanto affermi ma a questo punto sinceramente non saprei piu’ cosa dirTi, a me con os x 10.8 (mountain lion) funziona tutto. speriamo che qualche altro canoniano possa esserTi d’aiuto. 😉
Agosto 2, 2012 alle 7:59 pm #1723534clolaraPartecipanteMa guarda che adesso mi apre appena collego la fotocamera al mac anteprima e mi fa vedere le foto anche su aperture solo i programmi canon nn mi funzionano è questo lo strano
Agosto 2, 2012 alle 8:42 pm #1723546dMikiPartecipanteOriginariamente inviato da clolara: Ma guarda che adesso mi apre appena collego la fotocamera al mac anteprima e mi fa vedere le foto anche su aperture solo i programmi canon nn mi funzionano è questo lo strano
disinstalla, poi fai il controllo dei permessi e dopo installa nuovamente e dovrebbe funzionare tutto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.