Home » Topic » Generica » MTB&C

MTB&C

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1823013
    albo49
    Partecipante

    1
    _MG_1464.jpg

    #1823240
    Anonimo
    Ospite

    Bello questo “panning estremo”, mi ricorda una foto che feci ormai tempo fa, e che fini su una locandina di un cicloraduno(rubata!) a Milano. Io la vedo però in bn, il colore non so quanto aggiunga a questo scatto, certo lo contestualizza, ma alla fine, quasi, mi disturba [lo]

    #1823247
    marco66
    Partecipante

    bella Albo ,rappresenta bene la dinamicita’ di questo sport

    Il mio e’ anche un coinvolgimento dovuto alla passione per questo mondo che si aggiunge a quello fotografico.

    #1823539
    albo49
    Partecipante

    Grazie ad entrambi per i graditi commenti.
    Simo, dopo aver valutato il bw, ho scelto di mantenere il colore per le molte sfumature che vedo in modo pittorico.

    2
    _MG_1465.jpg

    #1823548
    Anonimo
    Ospite

    Non avevo considerato questo aspetto, direi che lo scopo in quest’ottica è ottimamente raggiunto , bella anche la seconda [lo]

    #1823583
    fotograficamente
    Partecipante

    A me piacciono sia le foto che la scelta del colore.

    #1823626
    sara
    Partecipante

    Mi piace molto la prima dove le linee del panning si incrociano con il movimento della bici, credo sia proprio questo a dare un gran effetto di dinamicità.
    Nella seconda però l’inquadratura più stretta mi da’ la sensazione di “soffocare” il movimento.
    [scr]
    Un saluto

    #1823660
    Wolly65
    Partecipante

    Belle entrambi, però la prima la preferisco di gran lunga. [lo]

    #1824795
    albo49
    Partecipante

    Grazie a tutti per i graditi commenti.
    3
    _MG_1453.jpg

    #1824814
    paolomanzini
    Partecipante

    Lo ritengo un esercizio di stile molto forzato che ha una bella valenza ma solo pittorica e null’altro tantoche non trovo coerente con la sezione “sport” ma piu in una sezione “tecnica fotografica”

    la disintegrazione del contesto e se vuoi anche della dinamicità compreso l’eccessivo uso dei close up salvo l’ultimo scatto mi suggerisce la riflessione sulla motivazione di questo tipo di scatti se non la testimonianza di una bravura tecnica nell’utlizzo di questi effetti

    ovviamente dal mio punto di vista [bir]

    #1824825
    albo49
    Partecipante

    [quote=”paolomanzini” post=650459]Lo ritengo un esercizio di stile molto forzato che ha una bella valenza ma solo pittorica e null’altro tantoche non trovo coerente con la sezione “sport” ma piu in una sezione “tecnica fotografica”

    la disintegrazione del contesto e se vuoi anche della dinamicità compreso l’eccessivo uso dei close up salvo l’ultimo scatto mi suggerisce la riflessione sulla motivazione di questo tipo di scatti se non la testimonianza di una bravura tecnica nell’utlizzo di questi effetti

    ovviamente dal mio punto di vista [bir][/quote]
    Forse si potrebbe dire che sono foto di un evento sportivo, sbagliate perchè troppo mosse. 😉
    Purtroppo tutta le serie del gesto sportivo ha questa caratteristica, non ero interessato all’aspetto agonistico ma solo a quello creativo, poi ci sta che questo genere di foto possa non piacere, ne ero e ne sono consapevole. [lo]

    #1826827
    albo49
    Partecipante

    4
    _MG_1454.jpg

    #1826853
    lovis1
    Partecipante

    Gusti son gusti, ma questi scatti fortemente dinamici e “pittorici” immortalano bene l’azione dello sport, si percepiscono velocità, brivido e sforzo umano. Per me la fusione dei colori ben rappresenta tutto questo…e se la bravura tecnica è “finalizzata” allora lo scopo è raggiunto, complimenti.

    #1826854
    marcom12
    Partecipante

    è un altro modo di vedere glii avvenimenti sportivi , a me realizzate con moderazione non disturbano, trovo giusto immortalare lo stesso avvenimento con tecniche diverse contemporaneamente e trovo il colore fondamentale in questo genere di foto anche se ormai devo ammetterlo come nell’abbigliamento il bianco e nero va un po su tutto e è ormai una moda, ormai non esiste foto che non trovi qualche commento per la serie …l’avrei preferita in bianco e nero…. tutto ovviamente è discutibile e questo è il bello di una passione come la fotografia e un forum come il nostro

    #1828169
    albo49
    Partecipante

    Grazie Giulio e Marco per esservi soffermati e per i graditi commenti.

    5
    _MG_1470.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX