Home » Topic » Flash e accessori » multi flash wireless consigli e tutorial

multi flash wireless consigli e tutorial

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    edogheri
    Partecipante

Carissimi, da qualche giorno mi sto dilettando con alterne fortune nel ritratto usando la mia 7d e cin il trasmettitore wi fi della fotocamera uso il 580 exii il 430 exii e il 420 ex. hi disattivato il flash incorporato e non potendo usare le pareti ( sono gialle) uso come pannello riflettente un vecchio schermo bianco per dia oltre a 2 diffusori lambency montati sul 580 e 430. in interni con un po di pazienza faccio dei buoni ritratti in esterni è piu difficile bilanciare la luce ambiente con i flash. la cosa che non riesco a fare è togliere completamente le ombre dal viso del soggetto in particolare il naso. qualcuno ha dei consigli/esperienze o mi puo suggerire una guida su questo argomento? uso prevalentemente mod. av diaframma 5.6 tempo 250 fisso, bianco auto, lettura semispot iso 400 flash ettl-II il gruppo flash a non compensato il gruppo a potenza dimezzata e il gruppo c -1 diaframma grazie a tutti edo

fireblade
    Partecipante

Chris Weston – Manuale di illuminazione nella fotografia – Logos Meglio sarebbe: Andreas Feininger – Luce e illuminazione nella fotografia – Vallardi perché meno nozionistico, frammentario e più vasto nella trattazione, ma è fuori catalogo da almeno 15 anni. Puoi però cercarlo su ebay, ne vale veramente la pena.

edogheri
    Partecipante

grazie in effetti il secondo non si trova piu proverò con il primo. ma intanto per gradire qualcosa di un po più prèt a porter?

fireblade
    Partecipante

Ti sconsiglio i vari volumetti in vendita il cui titolo finisce inesorabilmente con “digitale”. Gli alberi delle foreste amazzoniche ringraziano 🙂 Meglio prendere un testo impegnativo, ma che anche a costo di sacrifici d’apprendimento ti dia quel che serve 😉

edogheri
    Partecipante

in effetti hai ragione, seguirò il consiglio appena terminato il libro di Forti.

teiltes
    Partecipante

Un lettura veloce che mi sento di consigliarti è: FLASH PRATICO INTERNI ED ESTERNI Di Kirk Tuck fa parte della collana “la biblioteca del fotografo” costo 16 euro. Kirk Tuck(fotografo pubblicitario) ha scelto di usare solo flash compatti per i suoi servizi in interno ed esterno e spiega come a fatto (trucchi, etc…). Ciao [lo]

edogheri
    Partecipante

Originariamente inviato da teiltes: Un lettura veloce che mi sento di consigliarti è: FLASH PRATICO INTERNI ED ESTERNI Di Kirk Tuck fa parte della collana “la biblioteca del fotografo” costo 16 euro. Kirk Tuck(fotografo pubblicitario) ha scelto di usare solo flash compatti per i suoi servizi in interno ed esterno e spiega come a fatto (trucchi, etc…). Ciao [lo]

acquistato al volo! grazie 1000 🙂

AlexCap
    Partecipante

mah…. a me questo di Kirk Tuck non ha entusiasmato per nulla… ihmo,vale i soldi che costa. Una lettura l’ho data volentieri ma per il resto quoto in pieno quando ha scritto Fireblade.

edogheri
    Partecipante

ormai 16€ li ho investiti…!

teiltes
    Partecipante

Non voglio sentirmi colpevole per averti fatto spendere 16 euro per nulla, comunque personalmente l’ho trovato molto interessante. Comunque fammi sapere cosa ne pensi dopo che la lettura! [lo]

edogheri
    Partecipante

Originariamente inviato da teiltes: Non voglio sentirmi colpevole per averti fatto spendere 16 euro per nulla, comunque personalmente l’ho trovato molto interessante. Comunque fammi sapere cosa ne pensi dopo che la lettura! [lo]

tranquillo! non ti chiederò i danni 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX