Home » Topic » Natura » Muratore alla pozza.

Muratore alla pozza.

• Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    FioraAndrea
    Partecipante

In una location spettacolare dove i passeriformi si comportano come in Engadina. [IMG]public/imgsforum/2014/1/Pm_010.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Eccellente! [app] Bello il soggetto nei suoi particolari, ed anche l’ambientazione: l’acqua, in particolare, con i suoi circoletti, e lo sfocato, ovviamente. [lo]

latinorosario
    Partecipante

Veramente molto bella! [lo]

reynolds
    Partecipante

Foto stupenda, la luce calda e luminosa che colpisce il picchio é incredibilmente bella, complimenti!

Itzer
    Partecipante

Mi unisco ai complimenti, sia per l’immagine che per la cattura. Ma dove si trova questo posto cosě simile all’Engadina???

anto55
    Partecipante

copio incollo Itzer [lo]

elio114
    Partecipante

ottimo scatto [[ok]

Wolly65
    Partecipante

Ciao Andrea, inanzitutto voglio ringraziarti per esserti unito a canoniani, poi farti i complimenti per la foto, sono sicuro che con te ne vedremo delle belle. [lo]

FioraAndrea
    Partecipante

Grazie per l’ apprezzamento. La location é in Valle d’ Aosta ma con un po’ di impegno e perseveranza ho notato che qualsiasi location invernale ben seguita può avere gli stessi risultati.

valeriobry
    Partecipante

Grazie a te, anche per la presenza dei dati Exif, non sempre presenti in questo genere di foto, che a noi praticanti alle prime armi sono di grande aiuto. (o)

silvyo50
    Partecipante

molto bella la composizione,ma la definizione mi appare lievemente inferiore agli altri tuoi scatti.é una mia impressione?forse é che io sono in difficoltà con questo soggetto.lo trovo spesso un pò impastato e cosě il collo della scopaiola.potrebbe essere un piumaggio “difficile”? saluti. silvio

FioraAndrea
    Partecipante

Per Silvyo50: Ti posso assicurare che lo scatto é perfettamente nitido in tutto il suo “percorso” che va da dx a sx..dalla punta del becco alla coda. Non cé riduzione del rumore ( che oltre al micromosso e l’ unica cosa che fa impastare il piumaggio dei soggetti…soprattutto se successivamente viene applicato un forte CROP ). Credo che prima di tutto le dimensioni ( 1024 PX sul lato lungo ) e poi la compressione per stare nei 500Kb non giochino a favore sulle immagini postate in questo forum. Già a 1200 x 800 le cose cambiano. Per il resto credo che tutti i piumaggi “Bianchi” siano complicati…cioé, il bianco é un colore ma deve avere pur sempre del dettaglio ed essere luminoso senza che sia bruciato. In HD di dettaglio ve ne é in quantità, riducendo cosě tanto l’ immagine ne soffre un po’. Grazie per il tuo commento.

Anonimo
    Ospite

Bravo Andrea,ottimo anche questo.! (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX