Home » Topic » Reportage » Museo Enzo Ferrari

Museo Enzo Ferrari

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Da poco tempo e’ stato inaugurato a Modena vicino alla stazione (ed allo stabilimento Maserati) il museo Enzo Ferrari. Accanto all’abitazione dove e’ nato il fondatore della grande casa automobilistica e’ stato costruito un nuovo padiglione espositivo dove in questo momento sono esposte le automobili che hanno fatto la storia della formula uno Eccovi qualche scatto nella speranza che siano di vostro gradimento [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8282.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8283.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8284.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8285.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8286.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8287.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8295.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8288.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8289.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8290.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8294.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8292.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8291.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8297.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/DPP_8298.JPG[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Già visitato la scorsa estate, è veramente ben disposto le auto in mostra sono disposte in modo da poter essere fotografate da qualsiasi lato e senza cose che disturbano intorno, merita veramente! Come tra l’altro anche le tue belle foto dimostrano.

corsa46
    Partecipante

foto belle “pulite” ! [[ok] prima o poi ci devo andare… anche senza macchina fotografica! [amo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie ad entrambi per il passaggio 🙂

_Franz_
    Partecipante

belle foto. Io lavoro lì vicino e non ci sono mai andato…. con che obiettivo sono fatte?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da _Franz_: con che obiettivo sono fatte?

Canon Ef 24-105 f4 + flash Metz 48 Af1 con diffusore 😉

Wolfriend
    Partecipante

Immagini realizzate molto bene. Al contrario del solito dove lo sfondo è sempre rovinato da persone, sei riuscito (fortuna ?) ad isolare benissimo i soggetti. Mi piace parecchio la seconda dove hai fatto risaltare il volante con lo sfondo rosso. Curiosità invece: cosa accadde sul cofano della Maserati della sesta fotografia ? Sembrerebbe rotta e crepata da qualcosa…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie Alessandro per il tuo commento. Per quanto riguarda la ‘pulizia’ delle immagini sono stato sicuramente aiutato dall’esiguo numero di visitatori presenti che mi hanno consentito di poter scattare senza particolari elementi di disturbo. La crepa che hai notato sulla Maserati non è sulla vettura, si tratta semplicemente dell’adesivo rovinato. 🙂

fotoit
    Partecipante

Io ci sono stato il 17/11/2012 e mi accorgo solo ora che le automobili che c’erano quando ci sono stato io ora non ci sono più, quando ci sono andato io c’erano Maserati e Ferrari molto più datate e per me anche più interessanti, a vista così mi sembra che ci abbiano portato alcune automobili che sempre il 17/11/2012 erano al museo Ferrari a Maranello, sopratutto le Ferrari da corsa nella parte bassa, poi vedo ci sono anche delle Mercedes e delle Renault che allora non c’erano.

GIOCAPPE
    Partecipante

La mia preferita è la seconda, si contano anche le sfere del cuscinetto dello sterzo. Ancora una volta il 24-105 ha fatto la sua porca figura (grazie a chi c’era dietro)!

Loris
    Partecipante

il mio commento riguarda la pulizia degli spazi che tramsmettono le tue foto dove le protagonaiste assolute sono le automobili, sono voglioso di visitare questo museo. [ita].

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie per il commento ragazzi L’innovativa struttura, moderna e minimalista ben si sposa con la casa nativa di Enzo Ferrari che trasuda storia in misura davvero esponenziale. Il museo merita sicuramente di essere visitato, oserei dire che per gli appassionati di motori rappresenta un ‘must’ che non puo’ mancare. Non si tratta pero’ di una mostra permanente, le vetture saranno esposte fino al 30 di ottobre quindi chi fosse interessato si organizzi per tempo 😉

fotoit
    Partecipante

Infatti, per questo quando andai io erano altre automobili, ho controllato e ho scoperto che le cambiano all’incirca ogni sei mesi.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX