Home » Topic » Ritratti » Musicanti e artigiani

Musicanti e artigiani

  • Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da pirso.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1769549
    stiletto65
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_4658-Bearbeitet.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_4690-Bearbeitet.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_4737-Bearbeitet.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_4743-Bearbeitet.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_4890-Bearbeitet.jpg[/IMG]

    #1769550
    Loris
    Partecipante

    …. mi piacciono i ritratti (la prima credo sia mossa) ma la PP è esagerata 🙁 a mio parere Ciao

    #1769551
    stiletto65
    Partecipante

    Si, la prima ‘e decisamente mossa (1/10), ma non era possibile fare di meglio. La PP è volutamente esagerata, una specie di processo Dragan, il motivo per cui ho pubblicato qui le foto è per avere un parere competente proprio su questo tipo di post produzione. Grazie per il commento.

    #1769563
    Wolfriend
    Partecipante

    E’ vero: forse la PP è esagerata ma è un effetto che, nell’ottica di dare un’impronta univoca al tuo reportage, secondo me ci sta. E sempre secondo me l’hai applicato bene… forse soltanto il rosso è un po’ troppo carico…. Mi piacerebbe sapere, se è possibile, che passaggi hai applicato, in particolare come hai regolato i tre colori basi per ottenere queste cromie. [gra] in anticipo

    #1769566
    Wolfriend
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wolfriend: E’ vero: forse la PP è esagerata ma è un effetto che, nell’ottica di dare un’impronta univoca al tuo reportage, secondo me ci sta. E sempre secondo me l’hai applicato bene… forse soltanto il rosso è un po’ troppo carico…. Mi piacerebbe sapere, se è possibile, che passaggi hai applicato, in particolare come hai regolato i tre colori basi per ottenere queste cromie. [gra] in anticipo

    EDIT: Al di là di quanto scritto, mi piace molto il taglio che hai dato ai vari ritratti; noto inoltre con MOLTA invidia che è presente una forte complicità con i soggetti, sicuramente ti sei posto molto bene con i vari personaggi per riuscire ad ottenere queste espressioni.

    #1769571
    stiletto65
    Partecipante

    Premetto che adoro i lavori del fotofrafo Polacco Andrzej Dragan (http://www.andrzejdragan.com/) che utilizza la sublimazione dei contrasti come strumento stilistico e al quale mi sono ispirato. PP: Inizialmente converto in Lightroom una copia della foto originale in monocromatico con una forte accentuazione dei contrasti. Dopo combino le due foto foto in Photoshop creando un’immagine molto contrastata. Poi importo il risultato di nuovo in Lightroom e eseguo l’elaborazione finale accentuando i microcontrasti e attenuando la saturazine. Aggiungo una vignetta e il gioco é fatto. Se ti interessa posso inviarti i preset delle impostazioni utilizzate. Ciao L.

    #1769572
    stiletto65
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_4690.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_4690-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_4690-Bearbeitet1.jpg[/IMG]

    #1778654
    strama
    Partecipante

    ammazza! che software?

    #1778682
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da stiletto65: …che utilizza la sublimazione dei contrasti come strumento stilistico

    che???

    #1778713
    pirso
    Partecipante

    Scusa l intrusione ma cosa vuol dire combino le due foto in PS. crei due livelli con le due foto e come le unisci? se possibile saperlo.

    #1778735
    tigercris
    Partecipante

    Io l’ho già detto in altre sedi. I tuoi lavori mi piacciono molto. sicuramente corrispondono ad uno stile molto aggressivo e che ai “puristi” (in senso buono, si intende)può sembrare esagerato. Io lo trovo invece sublime e andrò immediatamente a sperimentarlo con alcuni miei ritratti che sarebbero adatti. Grazie per la spiegazione. La divulgazione della cultura può solo far bene!! [[ok]

    #1778754
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da tigercris: La divulgazione della cultura può solo far bene!! [[ok]

    ..che?

    #1778768
    Luca Lupi
    Partecipante

    [scr] Di Dragan qui ci vedo ben poco… Qui è stato applicato il procedimento che simula il bleach-bypass, un tipo di postproduzione noto e piuttosto semplice da applicare… Che poi a me personalmente non dispiace, su certi soggetti lo apprezzo, incontra i miei gusti, come in questo caso. Però alcune foto andavano curate meglio, una post produzione pesante non sopperisce a mancanza di fuoco o a un’immagine mossa…

    #1778771
    marco66
    Partecipante

    Originariamente inviato da pirso: Scusa l intrusione ma cosa vuol dire combino le due foto in PS. crei due livelli con le due foto e come le unisci? se possibile saperlo.

    Vediamo se riesco a spiegarlo senza incasinarmi 🙂 Apri l’immagine su un livello,ne crei un’altro vuoto dove copi all’interno un canale (quale scegliere dipende dai contrasti che naturalmente puoi variare) l’operazione e’ semplice selezioni e fai copia-incolla fondi i livelli (sovrapponi luce soffusa moltiplica) Un facsimile lo dovresti gia’ ottenere con questi pochi passaggi. [lo]

    #1778773
    pirso
    Partecipante

    Grazie, si era quello che volevo sapere era il metodo di fusione dei livelli, perchè con normale mi si vede giusto l ultimo. grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX