Home » Topic » Ritratti » My father

My father

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1739128
    reddo
    Partecipante

    C&C sempre graditi [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_1358-x_web.jpg[/IMG]

    #1739130
    dinifra
    Partecipante

    Interessante, perchè ne hai tagliato una parte?

    #1739135
    frinkies
    Partecipante

    Molto bello complimenti, il 95% della bellezza è nell’espressione e nella particolaritá del soggetto. A me il taglio non dispiace da una particolare simmetria [[ok]

    #1739136
    dMiki
    Partecipante

    Bella la foto, espressione interessante, buona la composizione. Mi piace anche il taglio e la gestione del b/n. Bravo!

    #1739142
    KekkoY
    Partecipante

    Il soggetto è molto interessante: la posa, lo sguardo diretto, il sigaro. Mi piace il b/n; i tagli invece un pò mi disturbano, o meglio quello orizzontale in alto ci può stare ma il taglio verticale a destra…è come se rendesse la foto incompleta. IMHO ovviamente [lo]

    #1739153
    Loris
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Il soggetto è molto interessante: la posa, lo sguardo diretto, il sigaro. Mi piace il b/n; i tagli invece un pò mi disturbano, o meglio quello orizzontale in alto ci può stare ma il taglio verticale a destra…è come se rendesse la foto incompleta. IMHO ovviamente [lo]

    …. condivido :im e aggiungo e domando perchè in in Iglese il titolo 🙂 “Mio Padre” suona meglio….. [lo]

    #1739186
    Franco
    Partecipante

    trovo piuttosto riuscita la conversione, buona la posa asimmetrica e l’interpretazione del soggetto che però a mio giudizio risulta troppo stretto sul lato destro, l’occhio sinistro del soggetto è troppo vicino al margine della foto e questo rende sbilanciata l’immagine. Gli occhi e il sigaro (da tagliare!! era meglio fosse “iniziato”, così da sembrare meno in posa studiata) disegnano un’interessante diagonale un pò sprecata dall’eccessivo vuoto presente nel punto focale in alto a sinistra, avrei preferito ci fosse più’ aria sopra e a destra, oppure, se vuoi correggerla opterei per un’interessante taglio quadrato (sotto fino a raggiungere il rapporto 1:1), oppure stravolgendo il comune cliché del ritratto classico, tagliando a destra e sotto in modo da comprendere solo metà del viso e spostare l’attenzione dell’osservatore in ambito introspettivo, di ciò che non si vede, ciò che è interiore, che dev’essere immaginato perché incompleto….…

    #1739188
    saltino87
    Partecipante

    Molto bella.. a me piace molto anche il taglio.. l’unica cosa chè stona è il sigaro non tagliato.. [lo]

    #1739205
    Loris
    Partecipante

    mi sono permesso una variazione molto molto grezza, se non ti và la cancello subito [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_1358-x_web1.jpg[/IMG]

    #1739207
    valeriobry
    Partecipante

    A me piace l’originale, così come è e col suo taglio. Da qualche tempo, più che commentare, ed eventualmente criticare, una foto, ci si sbizzarrisce in elaborazioni varie, non sempre richieste. Scusa Loris, non ce l’ho assolutamente con te, ma personalmente io preferisco critiche anche pesanti ai miei scatti, ma lasciare a me eventuali modifiche, a meno che non sia io a chiedere suggerimenti… [bir]

    #1739208
    Loris
    Partecipante

    …ma figurati, e che a volte non riesco a mettere in parole ciò che vorrei esprimere nei fatti e in punta di piedi mi esprimo in elaborazioni piccole piccole 🙂 e poi come già detto se non va’ Tolgo immediatamente 😉

    #1739210
    valeriobry
    Partecipante

    [lo] [bir] [lo]

    #1739215
    albo49
    Partecipante

    Il taglio ci può stare, la conversione pure anche se risulta piatta e un po’ troppo affilata. Non mi piace la “messa in posa”, mi sa tanto da fototessera che spesso toglie spontaneità al soggetto.

    #1739229
    minodesolda
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Il taglio ci può stare, la conversione pure anche se risulta piatta e un po’ troppo affilata. Non mi piace la “messa in posa”, mi sa tanto da fototessera che spesso toglie spontaneità al soggetto.

    a me invece piace la posa non sa affatto di fototessera non ho mai visto una patente o una carta d’identita’ con una posa simile 😀 😀 😀

    #1739235
    reddo
    Partecipante

    Grazie per i vostri commenti, li ho visti solo ora Allora, la foto originale, che posto, non ha nessun elemento tagliato.Io sinceramente preferisco la versione croppata, forse dovrei lasciare un po’ piu’ di spazio sopra e a destra come dice Fra65.Per ciò che rigiuarda il sigaro non tagliato, avete ragione, stona un po’.Ci tengo a sottolineare che non ho nessun problema se una mia foto viene modificata per fare un esempio; anzi inviterei in particolare Fra65 a postare la sua versione, sono proprio curioso. ciao, Sergio [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_1358-x_web_2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX