Home » Topic » Still-life » my strat’s neck

my strat’s neck

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da leo27.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    leo27
    Partecipante

ciao a tutti, come sapete, è da poco che ho preso la 50d, ma l’inclemenza del tempo mi sta limitando a qualche scatto di prova in casa. ve ne sottoporrei uno in particolare, per il quale mi farebbe molto piacere ricevere un vostro feedback, al fine di capire eventuali errori e migliorarmi: spero di non aver postato la foto nella sezione sbagliata. vi ringrazio in anticipo per l’attenzione, saluti. leo

Luca Lupi
    Partecipante

Immagine molto bella, mi piace l’armonia cromatica tra il soggetto e lo sfondo, così come la gestione della luce. Unica nota dolente, a mio puro gusto personale, la ristretta profondità di campo che lascia fuori dal campo nitido parte della scritta Stratocaster, che mi sarebbe piaciuto vedere tutta a fuoco. [lo]

leo27
    Partecipante

chi meglio di un fan di knopfler (spero di non spagliarmi) avrebbe potuto commentare una foto con una strato per soggetto… in effetti è l’appunto che io stesso mi sono fatto, nonostante avessi scelto un apertura che mi consentisse di tenere a fuoco strat, più che stratocaster per intero. dovessi rifarla (ma dopo aver visto questa), chiuderei comunque un pelino di più. ti ringrazio infinitamente per la visita e per il tuo commento. ciao leo p.s. mi scuso, ma credo di aver sbagliato a caricare l’immagine (ho postato link ad imageshack, su cui l’avevo caricata) e, giustamente, l’exif non è stato recepito.

Luca Lupi
    Partecipante

Non ti sbagli 😉 Non c’è problema per il metodo di upload dell’immagine, come abbiamo ripetuto più volte l’utilità dei dati exif è decisamente irrisoria, molto meglio godere di una buona immagine e dialogare con l’autore sulla sua realizzazione. [lo]

leo27
    Partecipante

per chi volesse dare un’occhiata all’exif, la riposto, caricandola direttamente dal forum. [IMG]public/imgsforum/2010/11/my_strats_neck1.jpg[/IMG] mi scuso ancora e vi ringrazio per l’attenzione, saluti. leo

leo27
    Partecipante

ciao a tutti, ho recuperato un altro scatto della serie, dove avevo tenuto il fuoco, a parità di apertura, sull’intera scritta stratocaster: [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_0428_1.jpg[/IMG] personalmente, continuo a preferire il primo scatto, ma mi interesserebbe conoscere anche la vostra opinione. ciao e grazia ancora. leo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX