Home » Topic » Ritratti » :::My wife… in autumn:::

:::My wife… in autumn:::

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    labbiaivan
    Partecipante

Scatto realizzato oggi sulle sponde dell’Adda all’abbassarsi del sole. Nessuna PP. Commenti e critiche gradite: [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_3759-2.jpg[/IMG]

lsx1970
    Partecipante

Ciao, secondo me il soggetto è inquadrato troppo al centro e i rami dietro disturbano un pò, sono troppo vicini alla modella. Per il resto colori e bilanciamento del bianco mi sembrano ok.

labbiaivan
    Partecipante

Ciao lsx1970, prima di tutto grazie per il commento… Concordo con la centralità del soggetto, ma questa composizione, per quanto possa sembrare banale ha un fondo di “studio”… Se si fa caso la quinta che crea la montagna dietro il soggetto, e i rami della pianta sulla destra, creano delle linee opposte che portano lo sguardo al viso. Cosa che, secondo me, non si sarebbe realizzata tenendol la modella decentrata. A parte i tecnicismi, mi piacerebbe avere dei commenti riguardo la relazione tra luce, tonalità del luogo, e i colori del vestiario (totalmente casuali e non pensati, era solo una passeggiata…).

didier
    Partecipante

Ciao Ivan, innanzitutto mi congratulo per il tuo approccio “maturo” alla fotografia. La ricerca della composizione attraverso l’uso delle linee guida non è semplice ed i tuoi tentativi porteranno sicuramente ad ottimi risultati. Nel caso specifico forse sarebbe stato meglio allontanare la bella modella dai rami per ottenere uno sfuocato migliore ed inoltre una ripresa poco più angolata avrebbe permesso ugualmente di condurre lo sguardo verso il viso attraverso le linee guida, ma decentrando il soggetto. Con una inquadratura più laterale avresti anche dato l’idea di una luce meno frontale, evitando a tua moglie ti strizzare gli occhi per la luce troppo forte. Mi piace molto il riuscito accostamento cromatico, molto autunnale come da titolo. Spero di essere stato chiaro nell’esporre il mio pensiero, non è facile tradurre l’immagine che ho in mente a parole… Non sono un esperto, quindi non prendere le mie come vere e proprie critiche, ma come idee per confrontarsi. Colgo l’occasione per fare un applauso [app] alle nostre mogli: sempre disponibili ad essere le nostre muse ispiratrici nonchè modelle speciali. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX