Home » Topic » Ritratti » MySELF

MySELF

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

.

Anonimo
    Ospite

Forse un pelo stretta sopra la testa e sotto le mani (IMHO), ma è un gran bella foto!! Complimenti!! (o)

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da McBrandon: Forse un pelo stretta sopra la testa e sotto le mani (IMHO), ma è un gran bella foto!! Complimenti!! (o)

grazie del passaggio

brunoooo
    Partecipante

Lavorando “in pubblicità” non posso che apprezzare… 10più! 🙂

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da brunoooo: Lavorando “in pubblicità” non posso che apprezzare… 10più! 🙂

grazie Bruno 🙂

AlexCap
    Partecipante

eee che palle con sta fotooo!! 🙂 🙂 🙂 🙂 l’autrice è stata superlativa,anche se l’apprezzo di più in BN… il soggetto è un fico che si presta anche bene, la citazione del maestro wilde… insomma,un frullato di cose perfette! basta,la prima volta che passi al nord te lo faccio io un ritratto fatto male,non è che puoi sempre fare bella figura 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 (oggi è una giornata strana,e non ho bevuto!) 😀 😀 😀

ilcorto
    Partecipante

9 per la foto e 10 per la frase 😀

dinifra
    Partecipante

Gran bella foto Mab. Aiutaci a capire adesso. Hai messo una luce a dx e una a sx del soggetto e poi hai anche illuminato lo sfondo credo dall’alto, vedo lo schienale della sedia illuminato. Dovresti aver usato un 85-100mm su una FF o anche un 70 su un APS-C. Apertura non più di 5,6, tempo diciamo 1/100 max 1/200. PP: hai scurito la parte a sx e conferito una specia di maxi vignettaura decentrata verso dx. Io, da ignorantone, c’ho provato, fammi sapere o apriamo un concorso.

Itzer
    Partecipante

Si, in effetti, qui sei decisamente meglio dell’avatar…

mabriola
    Partecipante

Dunque lo scatto in verità ha un Po di tempo non e’ proprio recente ed a a dire il vero non ricordo con esattezza in questo momento con quale obiettivo l’ho realizzato dovrei tornare a controllare il raw. Per il resto ci sono due illuminatori flash, uno con softbox a dx della scena ad altezza del viso e leggermente laterale un altro posteriore dall’alto puntato dietro la nuca sempre posto lateralmente. Il fondo e’ di colore nero e la quantità di luce che noti e’ data solamente dal bounce dei due flash usati a piena potenza molto da vicino circa 150 cm di distanza e con diaframma se ricordo bene impostato ad f22. Questo per evitare l’uso di un terzo flash e grazie anche alla distanza ravvicinata con lo sfondo. La PP ha un viraggio selettivo tra ombre mezzi toni ed alte luci ed una leggera vignettatura.

Originariamente inviato da dinifra: Gran bella foto Mab. Aiutaci a capire adesso. Hai messo una luce a dx e una a sx del soggetto e poi hai anche illuminato lo sfondo credo dall’alto, vedo lo schienale della sedia illuminato. Dovresti aver usato un 85-100mm su una FF o anche un 70 su un APS-C. Apertura non più di 5,6, tempo diciamo 1/100 max 1/200. PP: hai scurito la parte a sx e conferito una specia di maxi vignettaura decentrata verso dx. Io, da ignorantone, c’ho provato, fammi sapere o apriamo un concorso.

mabriola
    Partecipante

Ale ti confondi con un altro mio ritratto a dire il vero abbastanza simile ma io preferisco questo in realtà 🙂 se mi trovo dalle tue parti ci facciamo un bel ritratto a vicenda e ci divertiamo :-))

Originariamente inviato da AlexCap: eee che palle con sta fotooo!! 🙂 🙂 🙂 🙂 l’autrice è stata superlativa,anche se l’apprezzo di più in BN… il soggetto è un fico che si presta anche bene, la citazione del maestro wilde… insomma,un frullato di cose perfette! basta,la prima volta che passi al nord te lo faccio io un ritratto fatto male,non è che puoi sempre fare bella figura 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 (oggi è una giornata strana,e non ho bevuto!) 😀 😀 😀

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Si, in effetti, qui sei decisamente meglio dell’avatar…

Concordo in pieno :-))))

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcorto: 9 per la foto e 10 per la frase 😀

Grazie per il 9 🙂

Bukozzi
    Partecipante

Bella bella bella, mi piace poi il fatto che non sia super contrastato ma anzi, leggermente soft: contrasta con la modernità delle luci. Ottimo lavoro, fotografia da film.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da Bukozzi: Bella bella bella, mi piace poi il fatto che non sia super contrastato ma anzi, leggermente soft: contrasta con la modernità delle luci. Ottimo lavoro, fotografia da film.

Davvero grazie un bellissimo complimento 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX