#NAME?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1553377
    Pigio
    Partecipante

    Chiedo agli amici canoniani come è meglio impostare le impostazioni di salvataggio delle immagini in una compatta come la SX110 IS. Io per ora ho sempre scattato in 6M fine, ma nello scorso week-end ho ridotto la risoluzione a 4m e ho portato la qualità a superfine e ho prodotto delle foto molto belle (ma non so se ciò è dato dalle nuove impostazioni) Qualche consiglio da qualche esperto? P.S. Non voglio alzare troppo il peso delle foto perchè cmq non sono un professionista e non voglio avere una libreria da millemila giga

    #1553454
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao, non condivido il ragionamento del non professionista. Anche se scatti con una “signora” compatta, è preferibile farlo con il massimo della qualità a disposizione. Quando poi scarichi le foto, utilizza un programma come photoshop o lightroom, che permettono in batch di “risalvarle” in dimensioni più contenute per un uso diverso (web/mini stampe…). Invece di pensare di riempire l’hd di migliaia di foto a bassa risoluzione, riempilo con pochi scatti ma al max della qualità per poi in futuro poterci lavorare sopra e non pentirtene. Buone foto, ciao Raffaele [can]

    #1553493
    Pigio
    Partecipante

    Originariamente inviato da dirosa82: Ciao, non condivido il ragionamento del non professionista. Anche se scatti con una “signora” compatta, è preferibile farlo con il massimo della qualità a disposizione. Quando poi scarichi le foto, utilizza un programma come photoshop o lightroom, che permettono in batch di “risalvarle” in dimensioni più contenute per un uso diverso (web/mini stampe…). Invece di pensare di riempire l’hd di migliaia di foto a bassa risoluzione, riempilo con pochi scatti ma al max della qualità per poi in futuro poterci lavorare sopra e non pentirtene. Buone foto, ciao Raffaele [can]