Home » Topic » Generica » #NAME?

#NAME?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1643771
    lariano
    Partecipante

    buonasera a tutti… ecco uno scatto effettuato dagli spalti duranti un incontro al palasharp… ditemi un po che ne pensate!:) [IMG]public/imgsforum/2011/4/SCHIVATA_2.JPG[/IMG]

    #1643785
    marco66
    Partecipante

    secondo me hai colto un bel momento dell’azione un liscio che ha sensazione gli e’ costato caro o sbaglio comunque a quella distanza e con le corde di mezzo non deve essere stato facile. noto pero dai dati di scatto che la luce era notevole come quantita’ [lo]

    #1643793
    lariano
    Partecipante

    effettivamente non è stato facile,anche perchè era la prima volta che provavo con la boxe… il ring era ben illuminato,ma ricordo di aver sottoesposto di 1 stop/1 stop e mezzo per rendere buio lo sfondo…:) il liscio gli è costato una bel colpo ai reni,anche se poi ha vinto comunque l’incontro:)

    #1643864
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao, come primo tentativo può anche andar bene ma a mio parere lo sport come la boxe deve trasmettere dinamicità mentre il tuo scatto è statico. Un saluto, Raffaele

    #1643878
    lariano
    Partecipante

    Ciao Raffaele, grazie per il tuo passaggio:) solo una domanda… cosa intendi per dinamicità? come avresti scattato tu? grazie ancora…

    #1643879
    dirosa82
    Partecipante

    Il tuo scatto “congela” l’azione e sei riuscito a scegliere l’attimo giusto, ma con un tempo più lento, il pugno leggermente mosso, avrebbe reso la scena dinamica. Sicuramente in tanti usano congelare l’azione, per me è una questione di gusti. ciao

    #1643882
    lariano
    Partecipante

    ok,avevo capito giusto… effettivamento ho provato anche con tempi più lenti…ma gli “attimi” non erano così “salienti”..per questo motivo ho deciso di postare questa… 🙂

    #1643889
    Batman57
    Partecipante

    Io avrei croppato in ripresa o in PP, tagliando via l’arbitro e usando un formato verticale, per giocare anche sulle linee orizzontali. Comunque è un parere del tutto soggettivo, la foto è ben riuscita e i movimenti congelati rendono i soggetti plastici. Sono certo che avrai provato anche scatti con tempi lenti, ma lo so per esperienza, dagli spalti non si ottengono grandi risultati… [bir]

    #1643952
    Batman57
    Partecipante

    Intendevo dire un taglio così…. [IMG]public/imgsforum/2011/4/SCHIVATA_2a.jpg[/IMG] [bir]

    #1643954
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da lariano: effettivamente non è stato facile,anche perchè era la prima volta che provavo con la boxe… il ring era ben illuminato,ma ricordo di aver sottoesposto di 1 stop/1 stop e mezzo per rendere buio lo sfondo…:) il liscio gli è costato una bel colpo ai reni,anche se poi ha vinto comunque l’incontro:)

    Un consiglio: evita SEMPRE di sottoesporre scattando in digitale, per quanto possibile, e di esporre SEMPRE a destra, il tuo risultato desiderato va ricercato unicamente in PP, la corretta esposizione (a destra nel digitale) ed il corretto sviluppo digitale del file ti avrebbe certamente concesso una maggiore gamma in tutta la lettura del file ed in particolare nelle ombre, se le avresti voluto leggerle maggiormente. Ricorda, i neri si aggiungono sempre e quando vuoi, i dettagli tonali da essi non li tiri più…:-) Un saluto PS preferisco la scena come composta inizialmente

    #1643965
    lariano
    Partecipante

    @batman si avevo inteso il tuo taglio…però mi sembra che l’arbitro vada a compensare l’angolo del ring che,a mio avviso,nel tuo taglio sposta l’attenzione…sempre secondo me eh… 🙂 @mabriola grazie per il consiglio..ne terrò sicuramente conto nell

    #1643985
    mabriola
    Partecipante

    Non e’ assolutamente da buttare mai detto ne pensato 🙂 (!)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX