Home » Topic » Reportage » Namibia

Namibia

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

la ricerca del soggetto e la composizione sono sufficientemente curate e nel complesso la carrellata di immagini è di piacevole visione, i luoghi sono molto belli. trovo alcuni scatti, come il 26 e 29, saturi e quasi privi di ombre, altri ancora con una luce e un bilanciamento del bianco un pò forzato, un’uso della vignettatura non sempre piacevole ed efficace, a mio parere alcuni scatti meritano una revisione della PP, soprattutto se non sono destinati per qualcosa di diverso di una semplice presentazione “familiare”. complimenti [lo]

Pelolungo
    Partecipante

scatti semplicemente meravigliosi!..una mostra fotografica e il minimo per questo album, complimenti!..la 50D ha fatto un ottimo lavoro, naturalmente la mano del fotografo e fondamentale, le mie preferite sono: 7,9,14,20,23,32. (o) [app] [lo]

lovis1
    Partecipante

Gli scatti sono molto belli, mentre trovo troppa forzatura nei colori come ti hanno già scritto. Sicuramente è una questione di gusto, quindi vale poco quello che ti ho detto. Le correzioni colore sono un passaggio molto delicato dove ognuno applica le proprie teorie. Nella semplice rappresentazione del paesaggio, cioè senza la pretesa di ricreare suggestioni, sono del parere che l’osservatore non dovrebbe rendersene conto. Valgono comunque le tue intenzioni che non so quali fossero, e quindi probabilmente è giusto così, un saluto. PS: considera comunque una soluzione in BW, per suggestioni totalmente diverse. Anche un monitor (se puoi) da abbinare al tuo portatile, noterai le differenze.

_Franz_
    Partecipante

Alcune di queste foto (molte per la verità) sono molto belle. Deve essere stato un’emozione intensa vivere questo viaggio con la tuà metà. Complimenti a tutti e due. E in bocca al lupo per la mostra !!

tigercris
    Partecipante

Ciao!! io ti do un mio modestissimo parere in ottica mostra; Un reportage deve raccontare una “storia” visiva; per fare ciò si deve seguire una linea narrativa; Quindi a mio avviso sarebbe carino che le fotografie avessero una PP assimilabile ad esempio 1, 3 , 7 , 8 ecc.. ad esempio vedo meno adatte a stare nel gruppo la 6 , 17 , 21. Mi sono spiegato?? [scr] Non lo so. ma io mi sono capito… cmq… [[ok]

jerrino
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: Ciao!! io ti do un mio modestissimo parere in ottica mostra; Un reportage deve raccontare una “storia” visiva; per fare ciò si deve seguire una linea narrativa; Quindi a mio avviso sarebbe carino che le fotografie avessero una PP assimilabile ad esempio 1, 3 , 7 , 8 ecc.. ad esempio vedo meno adatte a stare nel gruppo la 6 , 17 , 21. Mi sono spiegato?? [scr] Non lo so. ma io mi sono capito… cmq… [[ok]

Ciao, ho capito benissiomo il tuo concetto era quello che volevo fare, volevo incentrala piu’ sulle linee del deserto.

jerrino
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: la ricerca del soggetto e la composizione sono sufficientemente curate e nel complesso la carrellata di immagini è di piacevole visione, i luoghi sono molto belli. trovo alcuni scatti, come il 26 e 29, saturi e quasi privi di ombre, altri ancora con una luce e un bilanciamento del bianco un pò forzato, un’uso della vignettatura non sempre piacevole ed efficace, a mio parere alcuni scatti meritano una revisione della PP, soprattutto se non sono destinati per qualcosa di diverso di una semplice presentazione “familiare”. complimenti [lo]

Ciao Grazie per il post, quali foto suggerisci di revisionare? Credo di avere fatto una grande cavolata, ho scattato in raw con profilo adobe1998, ho post prodotto con il mio mac book con profilo adobe 1998, ma poi le foto alla stampa le devo dare con profilo rgb?? Ho paura per i risultati

toniomarino
    Partecipante

Trovo il fotoracconto molto interessante ad eccezione di alcuni scatti dove la luce non era proprio il massimo … Quelle che prediligo sono quelle dove hai saputo coniugare spazio e cromie … i miei complimenti…. 😉 😉

gabrielef
    Partecipante

Alcune foto con colori troppo saturi, … sì vero, ma hai fatto un bel lavoro, e ti ringrazio per averlo condiviso. Una domanda: ma quando cambiavi obiettivo in tutta quella sabbia? 🙂 🙂 🙂

jerrino
    Partecipante

Originariamente inviato da gabrielef: Alcune foto con colori troppo saturi, … sì vero, ma hai fatto un bel lavoro, e ti ringrazio per averlo condiviso. Una domanda: ma quando cambiavi obiettivo in tutta quella sabbia? 🙂 🙂 🙂

Facevo i salti mortali 🙂 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX