Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Napoli, Vesuvio

Napoli, Vesuvio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Slacciato
    Partecipante

una cartolina da napoli :pp è uno dei miei primi scatti, non ho mai preso in mano una reflex prima di martedì… ditemi cosa ne pensate… e magari datemi anche qualche consiglio [big] [IMG]public/users/Slacciato/images/Vesuvio.jpg[/IMG]

26785
    Partecipante

Ciao, sono alle prime armi io, anche per i commenti, perciò esprimo il mio parere personale: la foto mi sembra un po’ sovraesposta, l’esposizione andava forse abbassata di uno stop o più. L’inquadratura è buona, anche se molti ti diranno che è troppo centrale. In effetti io non avrei inquadrato la parte in ombra in basso e avrei lasciato più spazio al cielo (tra l’altro la nave in basso distoglie un po’ troppo l’attenzione dal resto). Comunque una buona foto. Che reflex hai? un saluto [lo]

joe86nature
    Partecipante

L’esposizione mi sembra abbastanza corretta…semmai l’ideale sarebbe stato una sottoesposizione di 1/3 di stop. La composizione è un po’ banale, c’è troppo cielo in questo caso: visto che il cielo era privo di nuvole, quindi poco interessante, gli avrei lasciato giusto 1/3 dell’inquadratura, seguendo quindi la regola dei terzi. P.S. una cosa non bella da vedere nei paesaggi, è l’orizzonte storto! 😉 Ciao…e buone foto! [lo]

gloster1974
    Partecipante

infatti come ti ha fatto notare joe l’orizzonte salta subito all’occhio , e’ davvero tanto storto :D. La composizione e’ abbastanza semplice e si nota anche la zona d’ombra nella parte bassa. [lo]

Slacciato
    Partecipante

grazie per i commenti e i consigli 😀 mag, ho scattato con una 400D e il 18-55 del kit

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX