Home » Topic » Generica » Natale di Roma

Natale di Roma

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1642762
    VooDoo81
    Partecipante

    Qualche foto scattata ieri notte: mi sono imbattuto quasi per caso in alcune manifestazioni per festeggiare il natale di Roma e mi sono fermato a fare qualche scatto. Queste sono le prime foto che posto qui su Canoniani quindi mi raccomando, siate clementi: mettete in luce tutti i difetti che trovate, è l’unico modo che ho per migliorare! [pas] [IMG]public/imgsforum/2011/4/Fori.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/Fori2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/Colosseo-Canoniani.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/Colosseo-festeggiamenti.JPG[/IMG]

    #1643465
    adrianoebarbara
    Partecipante

    ciao VooDoo81 trovo che le tue foto siano discretamente gestite sotto il profilo delle luci,sei riuscito a far diminuire in parte l’effetto giallo che danno i lampioni che illuminano i vari monumenti di Roma eccetto la prima che hai scattato(troppo gialla).quello che personalmente non mi convince molto effettivamente sono i”tagli”che hai dato a tutte e 4 le foto.la prima,pende a destra e ripeto c’è troppo giallo inoltre troppi elementi di disturbo(corrimano a dx tetlecamera di sorveglianza….),seconda,danno fastidio i ponteggi sulla sx e il corrimano in basso a dx(personalmente avrei cambiato posizione)terza,il Colosseo pende a dx le alte luci bruciate e per ultimo non è il suo “profilo”migliore,quarta,disturbano le due stelle di luce dei lampioni inoltre i bianchi sull’arco di Costantino sono bruciati e non hai reso merito alla figura del colosseo.non te la prendere ma con un po piu di calma avresti potuto fare di meglio.ciao e a presto Adriano P.S.quando scatti in notturna,cerca di tappare il mirino della fotocamera per evitare di far infiltrare delle luci che potrebbero darti noia con l’esposimetro.

    #1643567
    VooDoo81
    Partecipante

    Grazie del passaggio: sicuramente non me la prendo, come ho detto sono i primi scatti che posto e tra i primi “seri” che faccio con la reflex, quindi ho bisogno che mettiate in luce tutti i difetti proprio per cercare di correggerli nelle prossime occasioni. La pazienza nello scegliere la giusta posizione è una cosa che sto provando a coltivare, ma non è facile per uno che ha sempre scattato con delle compatte (che non a caso vengono chiamate punta e scatta). [fru] Inoltre non ho un vero treppiede (e anche se ce lo avessi sicuramente non me lo sarei portato dietro quella sera) ma mi accontento di un gorillapod: comodissimo visto che sta dentro la borsa, ma comunque devi trovare un supporto solido a cui attaccarlo e questo a volte può limitare le scelte Comunque grazie ancora dei consigli, proverò a metterli in pratica le prossime volte (o)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX