Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Natale e acquisti!! (si spera)

Natale e acquisti!! (si spera)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1308012
    sh00t
    Partecipante

    Allora buongiorno a tutti, Queste ad oggi le mie fidate lenti: EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM EF 50mm f/1.8 II tutta stà premessa per chiedere un consiglio, secondo voi procedo con l’acquisto di un tele tipo EF 70-200mm f/4L USM, EF 75-300mm f/4-5.6 III, oppure dando indietro EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM prendo uno di questi due: EF 24-70mm f/2.8L USM EF 24-105mm f/4L IS USM avevo dimenticato anche questo- Canon EF 28-70 / 2.8 L USM so che tutto dipende da cosa/come uno scatta ma x quello l’idea già l’avrei solo che magari l’acquisto di un tele mi completerebbe di più in un certo senso. Ps. ef 75-300 è così tremendo?? grazie cmq sh00t

    #1308056
    albospago
    Partecipante

    Ciao,secondo me l’Acquisto di un tele tipo 70-200 ti completerebbe sicuramente il parco ottiche e riusciresti così ad essere coperto su tutte le focali…cosa che ti sconsoglio vivamente è cambiare il 17-85 con gli altri obiettivi citati…il 17-85 ti garantisce comunque un buon garandangolo,cosa che non potresti ottenere con le altre ottiche,le quali sono ottime invece se hai una reflex FF come la 5D ecc….questo è il mio consiglio,per quanto mi riguarda non cambierei il 17-85,come tu hai già detto però dipende un po’dall’uso che ne fai e cosa intendi fotografare…ciao!

    #1308096
    sh00t
    Partecipante

    grazie mille effettivamente stò ancora valutando per bene!! come tele cosa mi consiglieresti rimanendo su canon?? sh00t

    #1308130
    albospago
    Partecipante

    Per quanto riguarda il tele,se hai 1000 eurini da spendere ti consiglio il 70-200L f/4 IS USM,ne parlano tutti benissimo,è abbastanza leggero,maneggievole e di ottima qualità,in oltre è stabilizzato e da un aiuto in più in ogni situazione,se vuoi fare panning o cose del genere…dipende tutto però dalla lunghezza focale che ti serve e dal budget che hai a disposizione….se non ti è chiaro qulcosa chiedimi pure…ciao!

    #1310994
    sh00t
    Partecipante

    Grazie x i consigli ho poi comprato usato un 70-200 f/2.8 L USM Che dire ancora ho provato poco questo bestione ma già mi soddisfa!! Grazie!!

    #1311004
    squinza
    Partecipante

    Caspita! Ottimissima scelta 🙂 PS E’ poi così pesante come lo descrivono?

    #1311520
    sh00t
    Partecipante

    Si pesante è veramente pesante ma da una certa soddisfazione tenerlo in mano!! Cmq è un ‘ottica che x un novellino come me risulta un po’ ostica sopratutto per evitare il micromosso!! Ma x un discorso di offerta e di varie recensioni l’ho preferito al fratello f/4 stabilizzato!!! Spero di postare delle foto a breve!! Ciao

    #1312630
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da sh00t: Si pesante è veramente pesante ma da una certa soddisfazione tenerlo in mano!! Cmq è un ‘ottica che x un novellino come me risulta un po’ ostica sopratutto per evitare il micromosso!! Ma x un discorso di offerta e di varie recensioni l’ho preferito al fratello f/4 stabilizzato!!! Spero di postare delle foto a breve!! Ciao

    con la 30D e il 70-200 2.8 il peso son circa 2kg, non è tantissimo. Se volete vedere una crop andate nel mio fotoalbum e vedete io risultato. Purtroppo il micromosso c’è in condizioni di scarsissima luce e zoom a 70mm (come ai concerti) ma da belle soddisfazioni se si scatta con tempi decenti e zoom lunghi (vedere i 200mm). Onestamente domani passo al 2.8 IS che era il mio sogno. Ovviamente usato come per quello che ho adesso. E spero di fare delle belle foto sportive da postare a breve!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX