Home » Topic » Natura » Natrice tassellata

Natrice tassellata

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

risultati di un ws …
    9G0A6171web.jpg

9G0A6162web.jpg

[lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Sara,
    Mi lascia un po’ perplesso la premessa, ovvero il fatto che si tratti di scatti ottenuti nell’ambito di un workshop.
    Solitamente in queste occasioni gli scatti vengono curati, ma in entrambe le foto noto uno sfondo più luminoso del soggetto

tony56
    Partecipante

Ciao Sara, belle foto e abbastanza nitide. Dico abbastanza perchè nella seconda si vede la lingua che non è a fuoco forse hai scelto l’effetto del movimento andando a discapito della nitidezza che invece nella prima mi sembra perfetta.
    Saluti Antonio

sara
    Partecipante

Grazie Luca e Tony per esservi soffermati.
    Non per giustificare ,ma per descrivere la situazione, la foto è stata fatta con il sole ormai alto in una calda e soleggiata domenica.
    Pensavo che la maggior luminosità dello sfondo mascherata dal fogliame non fosse così invasiva… evidentemente non è proprio così… e questo tuo appunto mi conferma che sono ancora troppo legata a puntare il soggetto [sba]
    La Lingua è mossa avrei dovuto tenere i tempi più veloci.
    un caro saluto
    Sara

Luca Lupi
    Partecipante

Eh, ma infatti la mia perplessità circa il workshop va oltre la tua realizzazione, voglio dire, in genere questi eventi sono a pagamento, si concentrano magari per ore su un soggetto, e alla fine te lo fanno fotografare con una luce sbagliata? Senza consigliare l’utilizzo dei necessari accorgimenti, come ad esempio un pannello riflettente?
    Mah…

sara
    Partecipante

ciao Luca scusami per il ritardo nella risposta…
    quello che dici è ragionevole… pannelli spiegazioni, pose varie sono state/i utilizzati..le prime ore… poi tra il caldo, tra che non si voleva stressare troppo la modella, tra che ero troppo presa ad osservare il soggetto…insomma è andata così.
    di seguito un’altro scatto… più accorto, ma sicuramente non esente da difetti!
    9G0A6214web.jpg
    grazie per le tue osservazioni.

tony56
    Partecipante

Ciao Sara, a me delle tre è quella che preferisco, la testa mi sembra bella nitida, si vede il formarsi dei cerchi sfocati a causa della testa che esce e danno il senso del movimento. Poi purtroppo il vetro sporco ( Sara non ha colpe) non permette di avere dettagli migliori.
    Saluti Antonio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX