Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Natura e strisce blu

Natura e strisce blu

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    filippo72
    Partecipante

Un simpatico scatto di oggi http://www.foto-blog.it/fotografia/356712 Il titolo può essere un po’ criptico, ma guardando la foto… si capisce 🙂 Anche se in ritardo, auguri di buone feste e soprattutto di ottimi scatti nel 2008 a tutti!

geotetto
    Partecipante

Molto originale lo scatto.ho dato uno sguardo al tuo blog, lo trovo ben fatto. ho una curiosità: nelle panoramiche ho visto che inserisci le coord GPS. Porti con te un GPS? oppure le inserisce successivamente da google? ciao

filippo72
    Partecipante

Riguardo alle coordinate gps non le metto solo sulle panoramiche, ma su tutte le foto che riesco a geo referenziare. Anche perchè è una funzionalità che ho inserito sul blog da non molto e … la maggior parte delle foto sono precedenti. Per fortuna mi ricordo bene dove le ho scattate 🙂 Anche se avrei un gps, le coordinate le segno direttamente sulle mappe di google, e da qualche giorno ho fatto la funzionalità di export per i navigatori satellitari (garmin e tomtom). Peccato sono non riuscire (anche se qualche idea la ho) a segnare la direzione dello scatto, oltre al punto dello scatto. Mi fa piacere che qualcuno la notata e apprezzata, è una funzionalità che non ha avuto il successo che pensavo 🙁 ciao ciao

geotetto
    Partecipante

Io utilizzo tantissimo il mio GPS garmin, quando vado in giro lo porto sempre con me. è importante sapere la posizione di una foto.Quello che hai fatto sul blog è molto interessante!!!io vorrei aprire una discussione a riguardo ma come dici tu non sono molti gli interessati.il tuo è stato un raro caso, ma se vuoi lo portiamo avanti sul forum, a me interessa tantissimo.Sono alla ricerca di software per inserire, magari anche in automatico, le coordinate negli EXIF della foto, in modo da non perdere i dati. Peccato che no sono dalla tue parti altrimenti avrei fatto un giro con il gps e i dati dei tuoi scatti…ti rinnovo i complimenti … [lo]

filippo72
    Partecipante

Se c’è qualcuno interessato a continuare a parlare delle georeferenziazione per me se ne può continuare a parlare. Per ora la ho inserita sul mio blog (e sto ancora lavorandoci sopra), ma mi sarebbe piaciuto realizzare qualche cosa di più estesa, ovvero permettere di registrare anche foto di altre persone (messe su altri siti, come ad esempio quelle messe qui da voi) e utilizzare le mappe per mostrarle tutte.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX