Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Natura in Black and White

Natura in Black and White

• Questo topic ha 27 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Approfondendo la conoscenza di uno dei grandi fotografi di natura in bianco e nero (Ansel Adams), ho pensato di postare questi scatti. Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2008/BW1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/BW2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/BW3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/BW4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/BW5.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Sono spettacolari, complimenti. Diciamo che tecnicamente i grigi sono impastati ma credo che l’effetto sia voluto e visivamente rende le immagini ancora più coinvolgenti. Bravissimo. (o)

jurigab
    Partecipante

Long, perfavore, mi spieghi cosa intendi per i grigi impastati? Che ci sono poche tonalità di grigio e invece sono più presenti bianchi e neri? Se intendi questo allora si, è voluto visto che ho aumentato il contrasto apposta, altrimenti se hai due minuti spiegami così posso eventualmente rivedere le foto. Ciao e grazie

latinorosario
    Partecipante

Molto belle, mi piacciono tutte. Complimenti! [lo]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Long, perfavore, mi spieghi cosa intendi per i grigi impastati? Che ci sono poche tonalità di grigio e invece sono più presenti bianchi e neri? Se intendi questo allora si, è voluto visto che ho aumentato il contrasto apposta, altrimenti se hai due minuti spiegami così posso eventualmente rivedere le foto. Ciao e grazie

Hai ragione tu jurigab, infatti stavo per modificare il mio messaggio: mi sono espresso veramente male. Chiedo scusa. [com]

longdream
    Partecipante

Rispondo ancora a jurigab. In realtà intendevo sottolineare, a beneficio di tutti, la tua tecnica adottata per realizzare le immagini ma l’affermazione “grigi impastati” è veramente impropria. Ti rinnovo i miei complimenti per le foto che, come detto nel mio primo messaggio, ho trovato “spettacolari”. (o)

diamante67
    Partecipante

ciao ragà come ottenete questo b/n ? con il miscelatore canale? aumentando il rosso e il verde e diminuendo il blu? e poi agendo sulla costante? thanks

joe86nature
    Partecipante

Tutte davvero stupente Juri! [chi] In particolare trovo ottima la pulizia compositiva della seconda, ed il contrasto della quarta. Complimenti! 😉 [lo]

Brained
    Partecipante

Scatti splendidi Jurigab, se mi posso permettere, hai provato a giocare in post coi filtri rosso e giallo? Se la risposta è no, prova su questi stessi scatti, e poi mi dirai cosa ne pensi. COmplimentissimi ancora Andrea [com] [dan]

reynolds
    Partecipante

Spettacolo, Jurigab, finalmente foto in BN degne di questo nome. Elaborazione bellissima, nell’ordina quinta, quarta e seconda sono tre autentici capolavori. Non si vedono gli EXIF, penso a causa dell’elaborazione, ma credo che tu ci debba illustrare con cosa hai scattato e la metodologia dell’elaborazione, sono sicuro che faresti cosa gradita a molti.

Lalino
    Partecipante

Se Ansel Adams fosse ancora in vita sicuramente ti beccheresti i complimenti anche da lui per l’attenzione prestata ai suoi insegnamenti e i risultati raggiunti[ado] Per quanto mi riguarda trovo splendide le ultime tre, per come sei riuscito a rappresentare la profondità, il movimento delle nuvole, lo specchio d’acqua poi è molto rilassante.

jurigab
    Partecipante

Ragazzi, grazie davvero, non mi aspettavo un tale apprezzamento. Allora le foto sono originariamente delle Diapositive scattate con Eos 3, Fuji Velvia 100F e canon ef 17-40 f/4L. Gli exiff non possono quindi essere presenti. Ho acquisito le foto con uno scanner Konika Minolta Digimate IV e poi le ho convertite in BN con Phptpshop CS3 utilizzando la funzione regolazione–> bianco e nero. Ho fatto in modo da simulare il filtro rosso che usavo quando scattavo in BN per ottenere il cielo scuro e poi ho aumentato il contrasto fino ad ottenere poche tonalità di grigio. Alla fine di tutto ho aggiunto la cornice, questo è tutto. [lo]

enrix
    Partecipante

Complimenti per le foto e soprattutto per il B/N. La 4 e la 5 sono quelle che mi piacciono di più. (o)

mabriola
    Partecipante

Bravo juri, complimenti per i tuoi scatti davvero molto belli e particolari, mi piace moltissimo l’ultima. Ben fatto.. Ciao

frorider
    Partecipante

Mi aggiungo ai complimenti di chi mi ha preceduto! Immagini fantastiche davvero, complimenti! [ado]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX