Home » Topic » Paesaggio e Architettura » natura in hdr

natura in hdr

Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Autore
    gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da Mullahomark86: Escono fuori immagini da videogioco solo se non si sa gestire bene questa tecnica, sia in fase di ripresa che in fase di post produzione. Credo che a volte l’HDR sia utilizzato tradendo la sua originaria funzione, quella di espandere la gamma dinamica effettuando più scatti ognuno con la giusta esposizione per i diversi toni da unire poi successivamente in pp. Quando lo si applica a scene che potrebbero farne a meno (e non solo) possono saltare fuori risultati poco realistici ma poi è una questione di gusti personali. Nel caso di queste immagini anche io le trovo un pò pesanti, ma si tratta solo di affinare la tecnica, se poi il risultato che si voleva ottenere era questo, allora ribadisco che è solo una questione di gusti. [lo]

Esatto! 🙂 E’ la ragione per cui è nato l’HDR e per cui mi piace. In fondo il sensore non ha la gamma dinamica dell’occhio umano e l’HDR ci può aiutare a vedere l’immagine reale, ma poi qualcuno si spinge anche sul surreale. Pazienza, non mi piace, ma non mi piacciono nemmeno altri generi di fotografia.

Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX