Home » Topic » Still-life » NATURA MORTA … CON BIBERON

NATURA MORTA … CON BIBERON

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Non proprio uno Still Life, niente luci artificiali, solo quella naturale della cucina. In realtà stavo testando un Pentax SMC 135 2.5 che non ricordavo nemmeno più di avere e che ho immediatamente montato sulla mia 400D con anello ordinato al volo. Cercando in rete ne ho letto molto bene, specie come precisione nei dettagli (qui forse non evidente, ma posterò altre foto nella sezione obiettivi) e soprattutto una perfetta resa dei colori che, vi assicuro, qui sono assolutamente fedeli. Mi piace anche come rende la morbidezza della luce e delle ombre, donando (a mio parere) una particolare tridimensionalità all’immagine. Certo che su 1024 pixel qualcosa ci perde… Attendo con piacere i vostri commenti, sia sull’obiettivo che sulla foto. [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_7312_mod_1024.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

niente male nessuna post produzione?

GianMauro
    Partecipante

incredibile sembra la mia cucina, gli stessi biberon, gli stessi bicchieri. Confessa ti sei intrufolato a casa mia mentre non c’ero 🙂

germano67
    Partecipante

I colori danno proprio l’idea di essere fedeli senza la minima PP. Sembra di essere nella tua cucina, o in quella di GianMauro non ho ben capito :), e di vedere la scena. Che diaframma avevi?

valeriobry
    Partecipante

L’unico intervento post è stato correggere l’illuminazione in Livelli sui tre canali RGB (solita manchevolezza della mia 400D), ma in realtà era quasi inutile. Niente maschera di contrasto perchè la morbidezza della scena mi pareva richiedesse di non venire alterata. Diaframma aperto per scattare in luce naturale, credo f4, come del resto appare evidente dalla ridotta profondità di campo, limitata alla puntinatura della carta da cucina. L’immagine non presenta alcun color fringe neanche a cercarlo a tutto pixel nell’originale. Insomma, una foto venuta fuori molto naturale.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX