Home » Topic » Generica » natural power

natural power

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    davide
    Partecipante

ciao a tutti
    volevo un parere su queste due foto se vedete errori o cose da potere migliorare per i prossimi scatti
    ciao grazie

natural power

jinny

Luppolo
    Partecipante

Le foto devono essere caricate sul forum, come dice il regolamento.
    Puoi provvedere, per favore?

davide
    Partecipante

A scusami io pensavo di farvi un piacere per nn appesantire il tutto ok provvedo subito.

davide
    Partecipante

jinny_2018-04-27-4.jpg naturalpower_2018-04-27.jpgEcco le foto scusate la mia disattenzione.

bexio
    Partecipante

Ciao Davide,
    trovo sia più interessante il primo scatto rispetto al secondo, un bel ritratto di un cane all’apparenza molto vivace, trovo sia buona la resa dello sfondo sfocato. Lo scatto si presenta come un semplice ritratto un po’ troppo centrato sul baricentro del nostro rettangolo, solitamente e secondo i comuni canoni fotografici cerco di decentrare un po’ il soggetto dando maggiore spazio verso la direzione dello sguardo. Ovvio dipende poi dalle situazioni che si presentano e tutto può essere rivoluzionato senza adeguarsi alle solite regolette. Per quanto riguarda i toni e la luminosità generale la foto al mio schermo appare un po’ piatta: hai sicuramente scattato in una situazione di luce uniforme, in ombra e senza eccessivi contrasti, davanti al pc proverei a” giocare” un po’ con le curve, a contrastare luci e ombre dando maggior risalto al musetto del cane.
    Il carretto portafiori è decisamente meno interessante, probabilmente qualche ripresa di alcuni dettagli di questo soggetto ( fiori, venature del legno…) poteva darci maggiori spunti di dialogo.

non ho resistito , il taglio non è dei migliori ma solo per darti un’idea della scelta degli spazi di posizionamento del soggetto nel fotogramma [fru] …..

jinny_2018-04-27-4.jpg

[lo] 😉

davide
    Partecipante

Ciao bexio grazie tante dei consigli e dell’interessamento; ho capito bene i suggerimenti sul tipo di inquadratuta e ne terro’ sicuramente conto in futuro.
    Per il carretto io ho cercato col pennello(lightroom) di dare piu’ risalto(nitidezza) a venature e fiori ci ho pensato subito in post elaborazione ma evidentemente non sono riuscito nell’intento.
    Domanda: ma le foto le hai valutate solo qui’ o anche tramite link?
    Ciao grazie ancora a presto.

CAVOLOOOOOOOOOOO se è piatta non c’è paragone(ho provato a giocare con luci ed ombre)…uffa avevo già fatto l’ingrandimento 40 per 60 su pannello come sorpresa alla mia compagna ed ora la butterei nel cesso!!!!
    :~(

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX