Home » Topic » Generica » Nave attraccata

Nave attraccata

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260602
    lazzaro
    Partecipante

    Dico la mia ma non voglio scatenare guerre….. 1- io i difetti che tutti proclamano sulla sottoesposizione non neho MAI avuti, smettiamola con queste leggende-panzanate! 2- la lettura matrix è nikon e la valutativa della canon (piccola precisazione) 3- la valutativa fa tutti calcoli suoi per cui imparate ad usare la media pesata al centro o la centrale mooolto più precise. 4- osservando i livelli, oggettivamente e tecnicamente, sottolineo tecnicamente, la foto è sottoesposta:per essere corretta il grafico sarebbe dovuto essere alla metà! che poi i gusti preferisceno questo tipo di foto nessuno deve discuterli. 5- calibrate i monitor. ci sono maree di siti e tool per farlo. Ciao, Federico

    #1261349
    PUCCINI84
    Partecipante

    Con DPP l’ istogramma dell’ originale la dava come esposta regolarmente. Cmq obiettivamente anche a me l’ originale sembrava un po’ scura… ma allora smettetela di dirmi che la mia 400d funziona bene perché se in una foto come questa della nave che nn presenta nessuna difficoltà di lettura esposimetrica con la valutativa me la sottoespone vuol dire che la mia 400d ha problemi… eppure molte foto sono state definite da tutti “esposte correttamente”.

    #1261392
    dwaim
    Partecipante

    io non so se la tua 400d sottoespone… ma se hai dei dubbi e puoi farlo prova un confronto tra la tua ed una uguale con lo stesso obiettivo, magari andando dal negoziante che te l’ha venduta (sempre che tu non l’abbia presa in rete…) così avrai sotto mano un dato certo, no? e con questo non voglio scatenare nessuna polemica, ma solo darti un consiglio se hai dei dubbi… se a me venissero tali dubbi farei così! 🙂 [lo]

    #1261414
    PUCCINI84
    Partecipante

    La mia 400d è stata acquistata in rete su San Marino. Il mio monitor nn penso sia calibrato male perché anche a me ad occhio sembra sottoesposta, dicevo che nn lo era perché con DPP il grafico dell’ originale risultava al centro preciso. Molte foto fatte con la 400d mi sono venute bene… però molte anche sottoesposte e, alcune, come questa nella quale non era molto difficile calcolare l’ esposizione… che devo fare? Io nn ho nessuna intenzione di imballare la macchina e spedirla in cun centro Canon. Cmq così è la foto che secondo il mio kmonitor risulta migliore anche se ancora leggermente sottoesposta: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0333_ant3.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX