- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da AndreaOiser.
-
AutorePost
-
Marzo 24, 2009 alle 11:36 pm #1449936jukeyPartecipante
Critiche e commenti sempre ben accetti! [IMG]public/imgsforum/2009/3/Milano_Navigli_091_2.jpg[/IMG]
Marzo 24, 2009 alle 11:54 pm #1449941wolf_89Partecipantela parte destra a me sembra quasi dipinta :s per il resto la trovo una bella foto, magari senza le auto sarebbe stata meglio (purtroppo però non si può fare altrimenti). data la mia pochissima esperienza non oso fare commenti tecnici(anche perchè non sarei in grado) ti posso però fare i complimenti, personalmente la trovo una bella foto. (o)
Marzo 24, 2009 alle 11:56 pm #1449942AndreaOiserPartecipanteChe è successo alla alte luci? Hai cercato di recuperarle? Meglio lasciarle bruciate, tanto se non c’è informazione c’è poco da fare. Hai scelto una situazione di luce difficile da gestire a mio avviso, i controluce sono sì affascinanti, ma secondo me andava condotta una scelta di esposizione diversa da quella avvenuta in questo scatto, ma dipende anche dai gusti! (imho!) 😉 [lo]
Marzo 24, 2009 alle 11:57 pm #1449944ugo9924Partecipantescatto gradevolissimo…se non fosse per l’unica auto presente sul lato dx sembrerebbe confrontare due epoche: a sin il caos e l’inquinamento odierni, sull’altra riva c’è invece tanta gente che va tranquilla, lenta a piedi….
Marzo 25, 2009 alle 2:36 pm #1450137jukeyPartecipanteOriginariamente inviato da wolf_89: la parte destra a me sembra quasi dipinta :s per il resto la trovo una bella foto, magari senza le auto sarebbe stata meglio (purtroppo però non si può fare altrimenti). data la mia pochissima esperienza non oso fare commenti tecnici(anche perchè non sarei in grado) ti posso però fare i complimenti, personalmente la trovo una bella foto. (o)
Ciao grazie del passaggio. Si in effetti le macchine purtroppo sono non eliminabili, sai com’è a Milano…. l’effetto dipinto è dato da un’elaborazione sull’esposizione…
Marzo 25, 2009 alle 3:08 pm #1450147jukeyPartecipanteOriginariamente inviato da AndreaOiser: Che è successo alla alte luci? Hai cercato di recuperarle? Meglio lasciarle bruciate, tanto se non c’è informazione c’è poco da fare. Hai scelto una situazione di luce difficile da gestire a mio avviso, i controluce sono sì affascinanti, ma secondo me andava condotta una scelta di esposizione diversa da quella avvenuta in questo scatto, ma dipende anche dai gusti! (imho!) 😉 [lo]
Si andrea, hai visto giusto! ho cercato di recuperare le alte luci…la compressione in jpeg e il ridimensionamento hanno fatto il resto Il controluce è veramnte una brutta bestia… però se non è difficile non ci piace… grazie del passaggio (o)
Marzo 25, 2009 alle 3:48 pm #1450155jukeyPartecipanteOriginariamente inviato da ugo9924: scatto gradevolissimo…se non fosse per l’unica auto presente sul lato dx sembrerebbe confrontare due epoche: a sin il caos e l’inquinamento odierni, sull’altra riva c’è invece tanta gente che va tranquilla, lenta a piedi….
Ciao ugo, grazie del commento, in effetti quel cayenne è proprio di troppo…oltretutto non so se poteva essere parcheggiato li, potevo chiamare il carro attrezzi per la rimozione! 🙂
Marzo 25, 2009 alle 3:59 pm #1450158AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da jukey: Si andrea, hai visto giusto! ho cercato di recuperare le alte luci…la compressione in jpeg e il ridimensionamento hanno fatto il resto Il controluce è veramnte una brutta bestia… però se non è difficile non ci piace… grazie del passaggio (o)
Lascia la zona del sole bruciata, a mio avviso ne guadagna esteticamente oltre che ad essere + credibile alla vista…Il fatto che ci sia una bruciatura nel punto in cui c’è il sole io non lo vedo come un errore, ma come una cosa naturale della quale l’occhio nota subito l’eventuale mancanza. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.