Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ne vale la pena? 400 DO IS f4

Ne vale la pena? 400 DO IS f4

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aleronza
    Partecipante

Salve ragazzi, oggi ho fatto un giro dal mio negoziante di fiducia e con mi immensa emozione, ho visto che ha ritirato un bel 400 f4 DO IS e lo vende per 4500 euro. A prima vista l’ottica si presenta bene, le lenti sono pulite senza graffi, completo di valigia, qualche segno di uso ce l’ha, ma tutto sommato gli do un voto 8. Il numero di matricola e’ US1005, vado a memoria, potrei sbagliarmi. Il domandone e’: vale la cifra che chiedono?

ossso
    Partecipante

Il prezzo di quel 400 f4 Do mi sembra esagerato tenendo presente che e’ del 2004 e presenta vari segni.Se non ti spaventa il peso e aggiungendo qualcosa prenderei il 400 2.8 is che e’ tutto un altro pianeta come qualita’ immagine e un diaframma piu’ aperto

fireblade
    Partecipante

Non li vale. Canon ha apparentemente abbandonato la produzione di ottiche DO, visto che i due esemplari attualmente il produzione, il 70/300 ed il 400/4 sono in produzione rispettivamente dal 2004 e dal 2001, e da allora nessun’altra ottica DO è stata sviluppata. Considerando che canon ha prodotto l’anno scorso un 800/5.6 ed un 200/2 con tecnologia tradizionale, sembra proprio che l’idea della tecnica diffrattiva per quanto allettante sulla carta, si sia scontrata contro il mancato gradimento del pubblico, sia per il prezzo troppo elevato, sia per le caratteristiche poco esaltanti. [lo]

aleronza
    Partecipante

Grazie per le vostre risposte. Alessandro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX