nebbia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1416446
    xilvia
    Partecipante

    mi piacerebbe avere qualche opinione su questo scatto [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_3389.JPG[/IMG] grazie a tutti!

    #1416461
    fuocoamico
    Partecipante

    Ciao xilvia, lo scatto è interessante, peccato che fra te e il soggetto, oltre alla nebbia, ci fosse la vegetazione che lo copre, d’altra parte hai usato la focale massima, quindi eri abbastanza distante e non so se potevi spostarti un tantino a DX, per meglio inquadrarlo. Però è intrigante fotografare la torre dei misteri! Vedo che usi il 55-250is, l’ultima volta che ci siamo sentiti, era per rispondere alla tua richista di consiglio, se prendere l’obiettivo o meno e io te lo raccomandavo, per le sue buone qualità rispetto al prezzo. Come ti trovi?

    #1416473
    xilvia
    Partecipante

    ciao Fuocoamico! ti ringrazio molto dell’intervento. si, ero distante dal soggetto e anche spostandomi la situazione non cambiava di molto. probabilmente bisognava trovare un altro punto di vista da cui guardare il monte. il 55-250IS l’ho comprato lo scorso marzo. sono contenta, anche se penso di dover imparare ancora molte cose per sfruttarlo al meglio. comunque per me è stata una scelta più che azzeccata. il rapporto qualità-prezzo decisamente buono. lo ricomprerei domani. quindi grazie anche a te per il consiglio! un salutone!

    #1417891
    davide68
    Partecipante

    Ciao xi’,lo sai che non sono un esperto del campo,x cui accetta per come viene. Semplicemente toglierei l’albero di sinistra e mi da’ l’impressione d’esser una nebbia pomeridiana piuttosto che mattutina per cui la luce forse non era ottimale,troppo buio.E se era mattina invece,troppa nebbia! :pr Ricordite ke mezze lampadine le gavemo za’ fulminade zo’ in piaza.Mandi Nel caso buon natale [bir]

    #1419049
    Dasvidania
    Partecipante

    Bell’atmosfera, avrei levato l’albero a sinistra per avere la torre più decentrata, sempre che a sinistra ci fosse qualche cosa di bello o particolare da vedere. Ciao

    #1419176
    xilvia
    Partecipante

    grazie molte e tutti per gli interventi ed i consigli. in effetti quegli alberi non convincono del tutto. un saluto p.s. Davide, no, le lampadine noooo :~( 😉

    #1419178
    ugo9924
    Partecipante

    ciao! la foto mi piace, scattare nella nebbia è sempre una sfida piacevole e mi sembra buono il risultato. l’albero? non sta poi così male, cmq potresti sempre provare a tagliarlo e magari la foto con un formato quadrato ci guadagna pure….auguri [com]

    #1419179
    xilvia
    Partecipante

    grazie! bella idea di provare il formato quadrato. ci provo senz’altro! [lo]

    #1419203
    SalvoGen
    Partecipante

    bella foto. soprattutto l’effetto creato dalla nebbia.peccato x l’albero. complimenti [lo] [lo]

    #1419208
    xilvia
    Partecipante

    propongo un taglio quadrato: non ho dimetichezza con questo formato… grazie Baturzo per il commento. [lo]

    #1419209
    xilvia
    Partecipante

    scusate. l’avevo postata un po’ troppo grande [IMG]public/imgsforum/2008/12/torreQCr1.jpg[/IMG]

    #1419221
    emmeffe
    Partecipante

    L’originale era perfetto secondo me, il senso d’avvolgenza dato dalla caliggine attorno alle piante ha qualcosa di spettrale che colpisce molto. Complimenti! P.S.: molto la rietngono un limite, ma la nebbia è davvero un prezioso set a volte, specialmente per chi come me ci vive in mezzo 200gg all’anno!

    #1419223
    xilvia
    Partecipante

    grazie Emmeffe. e si, le tue zone in fatto di nebbia non scherzano (conosco un poco la nabbia di Padova). soggetto ricco di atmosfera però… [lo]

    #1419232
    ugo9924
    Partecipante

    ecco, adesso mi piace molto di più…penso che hai raggiunto un bel risultato…. (o)

    #1419235
    xilvia
    Partecipante

    grazie Ugo e grazie molte per lo spunto che mi ha protato a considerare un formato per me inusuale. senz’altro mi sarà di utili spunto anche per il futuro [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX