Home » Topic » Astrofotografia » Nebulosa di Orione, 7 Marzo 2015

Nebulosa di Orione, 7 Marzo 2015

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Prima foto fatta dal balcone di casa ad uno dei più belli e famosi oggetti del profondo cielo.

La foto è stata scattata questa sera alle 19:46 dal balcone di casa, con una Canon 600D non modificata collegata ad un telescopio rifrattore da 130 mm, focale 910 mm, aggiungendo solo un fitro Baader Planetarium UHC-S per ridurre il forte inquinamento luminoso.
    Telescopio montato su montatura equatoriale per l’inseguimento, tempo di scatto 30 secondi a 100 ISO.
    Messa a fuoco manuale con Liveview, fuoco sulle stelle.

IMG_0151.jpg

Anonimo
    Ospite

Messier 42! Da brivido! Complimenti!

boostermbkking
    Partecipante

bello scatto ma non mi sembra corretta la messa a fuoco, le stelle sono belle pataccone!

reynolds
    Partecipante

[quote=”boostermbkking” post=652832]bello scatto ma non mi sembra corretta la messa a fuoco, le stelle sono belle pataccone![/quote]

Grazie, la foto è stata ripresa con un minuto di esposizione, che in astronomia sono pochissimi, la nebulosa la vedo perfettamente a fuoco, difatti avevo concentrato il fuoco proprio su quel poco che si vedeva sulla nebulosa.
    Probabilmente, occorreva un inseguimento più preciso, ma per questo occorerebbe vedere la stella polare per stazionare la montatura,ma non riesco a vederla dal mio balcone.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX