- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da giambajet.
-
AutorePost
-
Novembre 10, 2009 alle 11:50 pm #1524861FredMillerPartecipante
Ma esistono ancora i negozi tradizionali di fotografia? dove andare a provare il materiale trovando personale qualificato che ti sa consigliare e che ti propone i migliori prodotti a prezzi convenienti? Oramai ho notato che i prezzi migliori li trovi solo on-line e i vecchi negozi specializzati sono spariti lasciando il posto ai vari fnac, mediaworld, etc. Se qualcuno di voi conosce ancora qualche buon negozio nel nord italia (veneto, trentino o lombardia) vi prego di segnalarmelo. Mi piacerebbe verificare con mano un prodotto prima di comprarlo, acquistare in internet non ha lo stesso fascino. Grazie.
Novembre 11, 2009 alle 12:02 am #1524868reynoldsPartecipanteFredMiller, i negozi tradizionali di una volta esistono ancora, te lo posso garantire. Ci sono vantaggi e svantaggi da tenere in considerazione. Vantaggi: – possibilità di provare le macchine o gli accessori – disponibilità immediata – ritiro dell’usato – competenza, consigli, ed assistenza …all’Assistenza. Svantaggi: (rispetto ai negozi on-line): – uno solo, il prezzo più elevato.
Novembre 11, 2009 alle 12:09 am #1524870FredMillerPartecipanteGrazie Reynolds, a me è successo di dover girare in cerca del tappo copri obiettivo del mio tamron che si è rotto, moltissimi dei negozi storici che conoscevo hanno chiuso… che tristezza. Mi piacerebbe andare in un centro dove provare un cavaletto, vedere un flash di persona prima dell’acquisto, faccio un pò fatica a trovarlo. Comunque hai assolutamente ragione, il prezzo spesso è più alto, però secondo me hanno più fascino.
Novembre 11, 2009 alle 12:15 am #1524873bexioPartecipantea Torino, Europhoto è un fornitissimo multimarca, dove puoi provare tutto ma proprio tutto!!! ce ne sono molti altri piccoli venditori molto disponibili, con prezzi concorrenziali rispetto i grandi centri commerciali dove non fanno molti sconti dal listino e l’assistenza e competenza sono quasi inesistenti…a mio modo di vedere! [lo]
Novembre 11, 2009 alle 12:23 am #1524877User ID 449669242PartecipanteAppoggio bexio per Europhoto, che insieme a Grande Marvin hanno competenze tecniche di buon livello. I grandi magazzini non fanno altro che vendere qualunque cosa buona o cattiva, basta vendere [fru]
Novembre 11, 2009 alle 12:25 am #1524878mattiaPartecipanteIn un negozio tradizionale i prezzi, non sempre, sono superiori ai vari supermercati o negozi on line; tuttavia, secondo me, la competenza, la disponibilità ed il tempo che un negoziante serio offre alla clientela hanno un loro prezzo. Personalmente preferisco pagare qualche cosa in più e trovare competenza, disponibilità… Mi arrabbio quando, pur pagando di più, non riesco ad ottenere quando sopra riportato. Ciao
Novembre 13, 2009 alle 3:53 pm #1525594giambajetPartecipantea verona ci sono foto gorzegno in via roma (ma non tiene per adesso canon), ennevi in borgo trento (da piazza vittorio veneto verso l’ospedele) e rce foto all’imbocco di corso milano proprio all’inizio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.