Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Nei miei pensieri…

Nei miei pensieri…

• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

autoscatto sul lago di Garda che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_6479b.jpg[/IMG]

MrAguri
    Partecipante

A me ne pare bene , sia come composizione che come realizzazione e PP. Il titolo no, non lo trovo coerente con la tua postura sul molo, che trovo più improntata all’osservare cosa stia succedendo fuori campo alla tua sinistra e non all’essere immersi nei propri pensieri. Comunque gran bella foto – secondo me 🙂 [lo]

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da MrAguri: Il titolo no, non lo trovo coerente con la tua postura sul molo, che trovo più improntata all’osservare cosa stia succedendo fuori campo alla tua sinistra e non all’essere immersi nei propri pensieri.

Mi trovo d’accordo con MrAguri, forse sarebbe stato meglio se tu avessi guardato di fronte a te invece che alla tua sinistra. A livello compositivo, avrei trovato la scelta più azzeccata: l’osservatore segue il molo, arriva alla tua figura che guarda in avanti verso l’orizzonte e si perde nell’immensità della distesa d’acqua. Ora invece: seguo il molo, arrivo alla tua figura e il mio sguardo si sposta verso sinistra cercando di seguire il tuo sguardo e capire cosa stai cercando di vedere, a quel punto però arrivo al bordo della foto… Questo, secondo me, ha l’effetto di non valorizzare la parte destra della foto, la distesa d’acqua alle tue spalle. Mantenendo lo sguardo verso sinistra, io avrei posto il molo e la tua figura nella parte destra della foto, per dare più spazio alla distesa d’acqua di fronte a te. Detto questo, trovo molto bello il B/N, il dettaglio del molo e dell’acqua increspata e quelle nubi così incombenti e minacciose su di te, piccolo uomo in quella vastità. 🙂

germano67
    Partecipante

Originariamente inviato da wintermute: …. l’osservatore segue il molo, arriva alla tua figura che guarda in avanti verso l’orizzonte e si perde nell’immensità della distesa d’acqua. Ora invece: seguo il molo, arrivo alla tua figura e il mio sguardo si sposta verso sinistra cercando di seguire il tuo sguardo e capire cosa stai cercando di vedere, a quel punto però arrivo al bordo della foto… Questo, secondo me, ha l’effetto di non valorizzare la parte destra della foto, la distesa d’acqua alle tue spalle. Mantenendo lo sguardo verso sinistra, io avrei posto il molo e la tua figura nella parte destra della foto, per dare più spazio alla distesa d’acqua di fronte a te. Detto questo, trovo molto bello il B/N, il dettaglio del molo e dell’acqua increspata e quelle nubi così incombenti e minacciose su di te, piccolo uomo in quella vastità. 🙂

Quoto! Pensiero perfettamente espresso! Bellissima conversione B/N..

MrAguri
    Partecipante

Comunque … più la guardo più mi piace. Per me è una foto di sostanza. Ancora complimenti. [lo]

Anonimo
    Ospite

grazie a tutti del passaggio,ne ho fatta una anche di spalle,ho postato questa perchè si vedesse un pò il viso ma come dite voi forse era meglio se mi fossi girato dall’altra parte…domani vi posto quella di spalle (o) Era una situazione bellissima,non avrei mai smesso di scattare foto…

Anonimo
    Ospite

Trovo ci sia qualcosa di particolare in questa foto. Mi spiego. La direzione dello sguardo tende ad andare dal molo al soggetto e poi verso sinistra (come hanno scritto gli altri), ma avendo così poco spazio verso tale direzione, ho spostato sucessivamente la mia attenzione un po’ verso destra dove ci sono quei nuvoloni più scuri. Guardandoli e ricordando la tua posizione che guarda in senso opposto ed il titolo, mi è venuto da pensare che possano rappresentare pensieri che riguardano il passato, che puoi averli affrontati o meno e che adesso stai pensando al futuro. Lo so forse è una strana visione la mia, tuttavia questo è quello che mi è venuto in mente guardando la foto. Mi pare di notare un leggero chiarore intorno alla tua figura. Hai fatto qulcosa di particolare in PP? [scr] Magari la mia è solo un’impressione sbagliata…

Anonimo
    Ospite

eccola con altra angolazione dello sguardo [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_6478b.jpg[/IMG]

wintermute
    Partecipante

Ciao Joppa, io preferisco di gran lunga questa seconda versione per i motivi che mi avevano portato a criticare la prima. Qui mi sembra proprio di entrare nella scena, seguo con lo sguardo il molo, arrivo al soggetto e mi perdo nella maestosa vastità. Inoltre, noto che qui la porzione di molo inquadrata è maggiore, il soggetto è più lontano e più piccolo. Questo mi piace perchè accentua il contrasto tra l’uomo così piccolo, in mezzo ad uno spazio naturale così vasto. Bella! Andrea

Skayd75
    Partecipante

Condivido quanto sopra, anche a me piace di più la seconda. Anzi se te la posso dire tutta mi dà l’idea dei films di X-MEN, sembra che da un momento all’altro arrivi una navicella o un effetto speciale stile Holliwood. Molto bella e mi piace la scelta cromatica. [[ok]

Cinghialh
    Partecipante

Trovo giuste le considerazione fatte, ma mi intriga di più la prima!

Anonimo
    Ospite

grazie mille a tutti per il passaggio penso anch’io che sia meglio la seconda (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX