Home » Topic » Natura » Nel bosco c’è un funghetto…

Nel bosco c’è un funghetto…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Sì, ma quale? Si accettano aiuti nell’identificazione. [pen]

IMG_2644mod1000.jpg

ppungo
    Partecipante

La foto mi piace sia per la luce che per l’ambientazione. Per l’identificazione non saprei…
    Pino

Anonimo
    Ospite

Ciao, f/4 iso 200 1/500 sec. [pen] con un diaframma così aperto la parte posteriore del funghetto è rimasta sfocata, inoltre ci sono parti sovraesposte… per la specie non so esserti di aiuto. 😉 [lo]

valeriobry
    Partecipante

Volevo ricreare delle atmosfere allucinogene tipo i funghetti di maxcasa, ma devo applicarmi di più… 😉

MLDesign
    Partecipante

Valerio, se posso darti un consiglio, quei filetti di erba/muschio, mi sembrano un ottimo soggetto macro 🙂 Se riesci a inquadrarli da molto in basso… [lo]

valeriobry
    Partecipante

[quote=”MLDesign” post=641023]Valerio, se posso darti un consiglio, quei filetti di erba/muschio, mi sembrano un ottimo soggetto macro 🙂 Se riesci a inquadrarli da molto in basso… [lo][/quote]

Eh, lo so, ma non avevo il Sigma 105 con me: devo anzi ringraziare il bianchino, che se l’è cavata benino in questo close up. Quanto a sdraiarmi per terra ci ho provato, ma il funghetto era circondato da cacche di mucca, per cui… [mat]

Anonimo
    Ospite

Caro Valerio fai tesoro dei consigli di Ancesurfer , l’idea è buona ma la realizzazione richiede un fungo adatto e una bonifica della scena di tutto quello che invade e “sporca” l’immagine che vuoi realizzare 🙂

valeriobry
    Partecipante

Vero, Tullio. Del resto, quei filamenti mi ricordano molto quelli che facevano da “sottobosco” alla mia macro della pianta carnivora di qualche tempo fa.

sacha
    Partecipante

Quasi sicuramente Boletus Cavipes. Commestibile, tra l’ altro. 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX