Home » Topic » Generica » Nelle mattinate….

Nelle mattinate….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Ognuno per la sua strada… [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_3510.jpg[/IMG]

barbara_74
    Partecipante

Lo sguardo mi cade sul tipo solitario che va “controcorrente”, lo scatto ben si adatta al titolo della foto.. ma io avrei cercato di dare piu’ dinamicità alla scena, allungando i tempi e lasciandola quindi meno “congelata nell’attimo”..

Luca Lupi
    Partecipante

Già, riflettendoci a posteriori ci potevo provare….. 🙂 [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Ciò che appare ricopre ciò che tutti sanno ma che non si vuol ricordare… [IMG]public/imgsforum/2013/9/20130920_102408_HDR.jpg[/IMG] http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_San_Maurizio_%28Monza%29

Franco
    Partecipante

Vie d’uscita mi colpisce, nonostante la scarsa definizione e l’assenza di vita che avrebbe potuto aumentare l’interesse nei confronti della foto, ma “ognuno per la sua strada” è la foto che apprezzo maggiormente, l’appiattimento tonale e la mancanza di ombre contribuiscono a “schiacciare” la scena per condurre l’osservatore su di un piano astratto con le linee disegnate dalla strada e dal marciapiede, la direzione del gruppetto di giovani che attraversano in modo casuale la strada, e la persona che si oppone nel senso di marcia e nella linearità e regolarità del percorso. Forse il marciapiede sul lato superiore può risultare un pò stretto, ma probabilmente ampliando la veduta si sarebbe perso parte del fascino della foto. Le altre sono foto generiche di scorci urbani, la prima è riuscita, anche “punto d’osservazione” e l’ultima appena postata, con qualche dubbio sulla composizione dove si nota spesso una ricerca di una via di fuga, apprezzabile ma non sempre finalizzata con un punto di partenza e di arrivo, e gratificata dal panorama circostante che a volte tende a disperdere quello che le linee vorrebbero “portare”. Migliorabile la qualità dei BN, qualche dubbio sull’utilità (pratica ed estetica) delle vignettature e ombreggiature (come in “chiacchere e shopping”). ciao [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie del commento Franco, La perplessità su chiacchere e shopping è condivisibile, gli effetti erano del tutto automatizzati.. [lo]

Franco
    Partecipante

immaginavo, hipstamatic &c……… trovo però che questo effetto di “fissaggio a macchia di leopardo” non rientra nel tuo stile.

Luca Lupi
    Partecipante

Via di fuga [IMG]public/imgsforum/2013/10/20131001_153153.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

La stavo osservando prima su FB, l’idea mi piace e il soggetto meritava, avrei visto bene una prospettiva meno ampia, con un taglio sopra e ai lati e anche un riquadramento per portare sulla verticale la linea centrale della strada. ciao [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Tipo così? [IMG]public/imgsforum/2013/10/20131001_1531531.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

Il muro a sinistra è molto pesante, la composizione è accentrante, ma fine a se stessa, non conduce a qualcosa, tuttavia le geometrie della strada e dei muri sono abbastanza interessanti, ti propongo questa versione con un taglio sopra e ai lati, togliendo una maggior porzione a sinistra per decentrare la strada e togliere parte del muro …. [IMG]public/imgsforum/2013/10/20131001_153153a.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Nella mia visione in realtà, nell’immagine originale la pesantezza e invadenza nell’immagine dei muri lasciati appositamente nell’ombra aiutavano a condurre lo sguardo verso il punto di fuga in cui – è vero – non c’è nulla di particolare, ma c’è inconfondibilmente la luce..

Luca Lupi
    Partecipante

Cenni d’intesa [IMG]public/imgsforum/2013/10/20131023_104711.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Halo [IMG]public/imgsforum/2013/11/20131106_152031.jpg[/IMG]

Mao82
    Partecipante

Mi piace molto cenni d’intesa … La crepa sul pavè data dal dislivello conduce lo sguardo sui due signori … Mi piace !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX