- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 9 mesi fa da Cipresso.
-
AutorePost
-
Febbraio 1, 2007 alle 7:14 pm #1254844CipressoPartecipante
Salve a tutti, Mi sono appena iscritto e giá tento ignobilmente di sfruttare le vostre conoscenze! Vorrei comprarmi un obiettivo non troppo ingombrante ed un grandangolo, cosí da mettere in cantina l’obiettivo base della mia EOS350D che ritengo essere l’unico grosso neo per questa splendita “entry level” Reflex. Sapreste darmi qualche dritta su prodotti buoni (sopratutto luminosi!) e non a prezzi esagerati (si tratta di hobby, non lavoro)? Grazie mille sin d’ora!! Simone [lo]
Febbraio 1, 2007 alle 9:55 pm #1254850flx2000PartecipanteCredo che ci siano 2000 topic aperti sul forum circa la lente per rimpiazzare il 18-55. Se sei un amatore non professionista non vedo perché dovresti cambiare l’obiettivo base: non va male, è semplicemente non professionale. Senza spendere molto non avrai alcuna miglioria, quindi il mio parere è che tu non abbia motivo di cambiarlo.
Febbraio 1, 2007 alle 10:13 pm #1254853CipressoPartecipanteChiedo venia, hai ragione ci sono un sacco di discussioni riguardanti gli obiettivi. Il problema é che sono troppe!! Dopo un’ora qui davanti ho una confusione in testa piú di prima! 🙂 Il fatto é che in piú occasioni il mio obiettivo é risultato limitante (in particolare a causa della bassa luminositá).Ma in ogni caso quello che cerco non é un sostituto al 100%, piú che altro un complementare e le cifre che penso di spenderci credo non siano eccessivamente basse per il mercato semi-pro. In ogni caso, visto il tuo suggerimento cercheró ancora meglio qualche forum che spieghi come sfruttare al meglio la lente base. Grazie
Febbraio 1, 2007 alle 11:32 pm #1254859DoctorFragPartecipanteTu che porti il nome di un’albero… :pp…posso consigliarti un corredo esiguo ed economico come il mio, che però non devasta il portafogli ed abbraccia tutte le focali di utilizzo più frequente. Sarebbe a dire…un Sigma 17-70 2.8/4.5 DC in accoppiata al tele Sigma 70-300 4.5/5.6 APO Macro; il primo ti offre dal grandangolo al tele da ritratto, per intendersi, ma garantisce una resa ottica superiore all’obiettivo del kit. Il secondo è l’immancabile complemento, per rapporto prezzo/prestazioni, da affiancare al “tuttofare”. Insieme non raggiungi i 600 euro, e riesci a farti un’idea delle tue reali capacità. Spero di esserti stato d’aiuto, ciao 😉
Febbraio 2, 2007 alle 12:39 am #1254871CipressoPartecipanteGrazie mille Dottor Frog, questa è più di una dritta, ora mi faccio una cultura sui due obiettivi, ma da come me ne parli sembrano proprio essere ciò che cerco! Riguardo alla diatriba tra Sigma e Canon? Se non ho capito male quando si va “al risparmio” sono migliori generalmente le sigma e se si cerca qualcosa più costoso meglio le Canon? ;hm THANKS
Febbraio 2, 2007 alle 6:05 pm #1254927DoctorFragPartecipanteFrag, non Frog, per favore [feu] Ad ogni modo, parlo per quello che so io, ci sono casi in cui le ottiche originali offrono meno pur costando di più. E’ il caso del 17-85 is, che è stato messo a confronto un sacco di volte col Sigma 17-70; stabilizzazione a parte, sembra migliore l’ottica Sigma…costando quasi la metà. Coi tele stile 70-300, direi che (parlando di materiale economico) ogni ottica ha le sue focali “deboli” ed i propri punti di forza; il prezzo, al solito, è dalla parte della concorrenza. Si tratta, nel peggiore dei casi, di evitare l’uso a 300mm o diaframmare a dovere ove possibile, ma si dispone comunque, fino a 200mm, di resa abbastanza valida. Altro nin zò. Per le ottiche bianche servono molti più soldi.
Febbraio 5, 2007 alle 3:45 pm #1255245fotoitPartecipanteIo ho sostituito il 18/55 con il Sigma 17/70, e l’ho accoppiato con il canon 70/300IS f4/5.6 (non il 75/300IS che ho barattato perchè impasta le foto!),così con due obiettivi ho una focale che varia da 17mm a 300mm e sono due ottimi obiettivi.
Febbraio 5, 2007 alle 5:56 pm #1255270CipressoPartecipanteIn realta il canon 70/300IS f4/5.6 di cui parli é leggermente fuori dalla mia portata! :O devo dire che invece il sigma si é fino ad ora rivelato una bella scoperta, tutte le recensioni che ho visto ne parlano molto bene (ovviamente considerando il rapporto qualitá prezzo)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.