- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Miellino.
-
AutorePost
-
Agosto 21, 2008 alle 4:00 pm #1377798MiellinoPartecipante
Ciao a tutti, sono un neofita della fotografia, anche se mi è sempre piaciuto molto l’idea. Mi hanno regalato, anticipando il mio futuro acquisto, una Canon 450D con il kit 18-55. Mi piace molto fare le macro, e dopo vari consigli e letture del vostro stupendo forum avrei deciso di prendere il Canon 100 Macro 2.8. Ora cosa mi conviene prendere per completare, si fa per dire, il mio kit del neofotografo? Calcolando che dovrei acquistare un ottica come regalo di mia moglie e non vorrei farle spendere troppo :), inoltre sarebbe la terza ottica (18-55kit – 100 Macro) e non è molto daccordo a comprarne un ulteriore (quarta) a breve. [fru]
Agosto 21, 2008 alle 4:30 pm #1377809malvePartecipanteAnch’io sono arrivato da poco su questo forum, anche se è qualche anno che mi diletto con la fotografia. Aspettando i consigli di utenti ben più preparati di me, nel mio piccolo ti posso dire che il macro della canon, a quanto si legge in giro, è molto buono. Anch’io in futuro vorrei prendermi un macro e puterò su quello oppure sul 60mm. Per quanto riguarda il parco obiettivi dipende un pò da te…proprio in questi giorni non riuscivo a decidermi cosa comprare per la 450d. Sostituire l’obiettivo del kit?un grandangolo?un “tuttofare”? Alla fine ho optato per il grandangolo in quanto mi ha sempre incuriosito e perchè con un pò di esperienza credo si riescano a tirare fuori scatti molto particolari. Poi magari più avanti mi prenderò un sostituo del 18-55is che, comunque è ottimo se consideriamo che è un’obiettivo da kit! Il vecchio 18-55 era decisamente peggiore! Per ora inizia a fotografare e cerca di capire quali focali ti mancano…se i 18mm ti stanno stretti vai di macro…se vuoi più zoom cercati un medio tele! Comuqnue benvenuto!