Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Neofita: Gli obiettivi “immancabili” help per acquisto

Neofita: Gli obiettivi “immancabili” help per acquisto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    isenhart8
    Partecipante

Salve a tutti amanti della Canon. Ora che guadagno qualche soldo al mese e non studio soltanto senza avere mai un soldo (n) ho potuto dedicarmi alla mia passoine la fotografia. Ho iniziato con il comprare una EOS1000D, cosa piccola lo so ma è per iniziare, l’ho trovata ad un ottimo ottimo prezzo con l’ottica 18-55 mm ef, avevo già qualche infarinatrura avendo una reflex non digitale. Ora ho deciso di mettere da parte 100-130 euro al mese e dedicare quest’anno all’acquisto di qualche ottica Buona (non professionale assurda ma buona) cosi poi da poter comprare in futuro un corpo macchina migliore senza rinvestire sulle ottiche per fare delle belle foto. Il tipo di foto che faccio: per paesini, per campagna, ritratti, monumenti, qualche macro a fiori insettini non spinta. Insomma un pò di tutto ma non faccio fotografia sportiva. Quindi con un budget di 1000-1200 euro che ottiche comprare per avere un corredino che si può ritenere sufficentemente completo?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao isenhart8 e benvenuto nel Forum Sposto la discussione nella sezione dedicata alle ottiche Canon. [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Isenhart, Come sempre consigliare non è mai facile perché ognuno conisglia secondo le sue attitudini. Secondo quanto ho provato sulla mia pelle, io ti direi di non riempire il tuo corredo di zoom, ma di valutare l’acquisto di obiettivi fissi che sono molto più divertenti e didattici, e offrono una qualità d’immagine insuperabile. Restando nel budget da te descritto, e tenendo conto della loro resa su digitale potrei consigliarti: EF 35/2 per la street, paesaggi in genere (circa € 240) EF 50/1,8 (qualità/prezzo insuperabile) (circa € 100) EF 85/1,8 o EF 100/2 se pensi di fare ritratti (circa € 350) EF 100/2,8 Macro per la macrofotografia (però si tratta già di un obiettivo dedicato e il cui utilizzo potrebbe essere limitativo.) Non menziono focali lunghe perché hai parlato di non amare foto sportive. Nel caso tu volessi comunque una focale lunga per sicurezza, potresti sostituire ad una lente fra quelle menzionate (o aggiungere al corredo) l’ottimo EF-S 55-250 IS, che si trova intorno ai 250 € (il quale però non potrà essere montato in futuro su una full-frame)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX