Ciao Isenhart, Come sempre consigliare non è mai facile perché ognuno conisglia secondo le sue attitudini. Secondo quanto ho provato sulla mia pelle, io ti direi di non riempire il tuo corredo di zoom, ma di valutare l’acquisto di obiettivi fissi che sono molto più divertenti e didattici, e offrono una qualità d’immagine insuperabile. Restando nel budget da te descritto, e tenendo conto della loro resa su digitale potrei consigliarti: EF 35/2 per la street, paesaggi in genere (circa 240) EF 50/1,8 (qualità/prezzo insuperabile) (circa 100) EF 85/1,8 o EF 100/2 se pensi di fare ritratti (circa 350) EF 100/2,8 Macro per la macrofotografia (però si tratta già di un obiettivo dedicato e il cui utilizzo potrebbe essere limitativo.) Non menziono focali lunghe perché hai parlato di non amare foto sportive. Nel caso tu volessi comunque una focale lunga per sicurezza, potresti sostituire ad una lente fra quelle menzionate (o aggiungere al corredo) l’ottimo EF-S 55-250 IS, che si trova intorno ai 250 (il quale però non potrà essere montato in futuro su una full-frame)