Home » Topic » Tecnica fotografica » neofita in cerca d’aiuto

neofita in cerca d’aiuto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1306183
    peteraosta
    Partecipante

    salve a tutti , mi sono da poco registrato a questo forum che sono sicuro faccia per me. Possiedo una canon eos 500 analogica ed ho deciso di fare il salto al digitale, (tenendo comunque l’analogica. I miei risultati di fotografo sono ….. (mai tolto il programma automatico) forse per via dei costi di eventuali insuccessi. adesso vorrei imparare qualcosa da 0 chi può aiutarmi sia nella scelta del mezzo quanto di eventuali testi. Grazie a tutti :lp

    #1306724
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Un vantaggio del digitale sull’analogico è quello di poter scattare foto a volontà senza dover spendere denaro per lo sviluppo: questo ti mette in condizione di provare più settaggi, e quindi fare più scatti, per la stessa inquadratura in modo da affinare la tecnica abbandonando così il limite del programma automatico. La scelta della fotocamera dipende ddalle tue disponibilità economiche e dalle risposte tecniche che cerchi. Potresti valutare una 400D che al momento è la migliore fotocamera reflex digitale a costo contenuto. Se vuoi fare un salto di qualità leggermente migliore puoi orientarti sull’ultima uscita ovvero la 40D. Per leggere qualcosa sul mondo della fotografia posso consigliarti la Biblioteca del Fotografo edita da Fotografia Reflex: comprende oltre 50 monografie di vario argomento tutte al costo di 16 euro ed acquistabili anche contrassegno: http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx Un saluto.

    #1306728
    peteraosta
    Partecipante

    grazie mille, credo proprio che andro’ sulla 400

    #1306737
    cmoster
    Partecipante

    Si la 400d fa proprio al caso tuo, anche perchè macchine superiori sono leggermente più complesse, come funzioni, che bisogna già essere un pò ferrati sul digitale per poterle usare a pieno… E comunque 400d non vuol dire macchina scarsa tutt’altro!!!! 400d vuol dire spendere meno che in fondo ti tornerà utile perchè dovrai pian pianino farti un corredo di ottiche che a mio avviso sono l’investimento migliore in assoluto… Quindi 400d e, quando ne sentirai la necessità, ottiche più performanti…. Matteo

    #1308161
    diegofoto
    Partecipante

    Ciao, personalmente sono convinto che è meglio investire sulle ottiche e poi sul corpo macchina, visto che hai anche l’analogica non prendere la macchina con il kit (l’obiettivo è della serie S) ma prenderla da sola con un obiettivo che copra i due formati. Un libro abbastanza semplice senza essere banale può essere “Il corso di J. Hedgecoe”, io ho una versione vecchissima ma ha ancora tanto da insegnare sia dal punto di vista della tecnica che della composizione. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX