- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Luglio 11, 2010 alle 3:09 am #1585790robiferrantePartecipante
Ciao a Tutti! bisogno di grande aiuto e molti consigli ^_^ da più di un anno ormai giro perennemente con la mia eos 450D e qualcosina sono riuscito a combinare, niente di che cmq… quello che mi manca è tutta la pp di una foto… ora che ho tempo mi ritrovo davanti a 2 scelte: la prima riguardo al desktop, mac o acer/hp/etc etc…? la seconda, quale programma di pp??? grazie in anticipo a tutti i canoniani per consigli ^_^ [lo]
Luglio 11, 2010 alle 12:00 pm #1585819scattioPartecipanteNon ho avuto modo di apprezzare le tue foto: il tuo fotoalbum non è visibile (vai su profilo e spunta “mostra profilo”). Se per pp intendi una semplice regolata ai livelli, curve, saturazione, nitidezza… va benissimo anche DPP di Canon (che trovi nella confezione della tua 450D) e non richiede computer particolarmente prestanti. Se vuoi spingerti oltre, Adobe Photoshop Element: con circa 100 Euro, ti porti a casa un software molto performante che ti permetterà di dar sfogo alla tua fantasia. Personalmente uso Mac, ma anche un pc può andar benissimo: un po di RAM aggiunta ed un processore di ultima generazione vanno più che bene. Buon lavoro
Luglio 11, 2010 alle 9:21 pm #1585883robiferrantePartecipanteSono nuovo sul sito e devo ancora aspettare 11gg per poter pubblicare alcuni scatti, per questo nn li hai visti ^_^ grazie dei suggerimenti [lo]
Luglio 12, 2010 alle 2:10 am #1585933Lorenzo CanonianiAmministratore del forumRoberto la limitazione (7 giorni) e’ applicata solo al fotoalbum. Puoi postare da subito i tuoi scatti nel forum con l’accortezza di non superare come peso i 340kb e come dimensione i 900 pixel su lato lungo [lo]
Luglio 13, 2010 alle 2:54 am #1586152marco14PartecipantePer una post-produzione di base come nitidezza, contrasto, luminosità, ecc. confermo che DPP di mamma Canon è un programma ottimo. Se vuoi cimentarti in filtri strani, fotomontaggi, ecc. considera Photoshop (io uso entrambi i programmi, ma privilegio sempre DPP perchè non faccio fotomontaggi o simili), sulla versione di PS valuta tu…basta googolare un po’ (o) Per il pc, io uso il desktop che è un banale pentium D 3.2 GHz e 2 GB di ram e il notebook con un core2duo da 2GHz, 4 GB di ram e scheda video ati di fascia media. Non ho mai avuto problemi. Manipolare foto non è video editing. Non metto in dubbio la qualità di un Mac, ma hanno prezzi esagerati e personalmente preferisco un pc normalissimo (con 500-600 euro si possono fare assemblati di ottima qualità) e magari il resto di budget tenerlo da parte per futuri acquisti [lo] [lo]
Luglio 13, 2010 alle 3:09 am #1586156AnonimoOspitePersonalmente quando voglio cambiare poche cose di base uso generalmente DPP (Digital Photo Professional della Canon), se invece voglio fare qualche modifica in più uso il freeware e gratuito Gimp (lavorando sui raw ho dovuto scaricare anche Ufraw, gratuito anch’esso).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.