neopan 400

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da anto83.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1498622
    fabricanon
    Partecipante

    qualcuno mi sa dire qualcosa sulle suddette pellicole? fin’ora ho usato solo HP5 e volevo cambiare un po’…

    #1498627
    fireblade
    Partecipante

    Le neopan 400 è l’antagonista della tri-x-400 kodak, quindi buon contrasto (a differenza della HP5) e grana molto fine. Personalmente preferisco la tri-x, ha una resa più plastica, la neopan mi ha sempre dato l’idea di essere “ruvida” nei passaggi tonali. Provala comunque, le pellicole sono estremamente soggettive per resa ed impressione. [lo]

    #1498657
    CarlinoG
    Partecipante

    Ti consiglio anche la Agfapan APX-400. Prova a cercare su facebook gli scatti eseguiti con le diverse pellicole, basta digitare la sigla e troverai molte immagini per lo piu scansionate dal negativo.

    #1498720
    fabricanon
    Partecipante

    grazie per le dritte! ma la agfa si trova ancora??

    #1504142
    anto83
    Partecipante

    Io ho usato la neopan 400 e sono rimasto molto contento. E’ molto contrastata e nitida. Ho fatto una stampa 30×45 e devo dire che la tridimensionalità non manca sebbene dipenda anche dall’obiettivo usato in fase di scatto. Se la gioca con la tri-x 400. Provala e nopn trascurare la sorella acros 100!!! Ecco cosa ho trovato: http://www.reflex.it/test/fuji_neopan100/Articolo.html

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX