Home » Topic » Reportage » NEVE BLU A CESENA (FC)

NEVE BLU A CESENA (FC)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    brunoooo
    Partecipante

Con questo strampalato titolo, vi racconto con qualche scatto, le condizioni della mia città durante una nottata incredibilmente nevosa… Per osare un pò e distinguermi dalle solite foto notturne, ho provato una bella gelatina sul flash approfittando della neve che scendeva… Le foto quindi, sono state solamente +50 contrastate, +50 chiarezza, +15 schiarita…I COLORI SONO COME SCATTATO! [IMG]public/imgsforum/2012/2/_MG_5094.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/_MG_5119.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/_MG_5127.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/_MG_5172.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/_MG_5154.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/_MG_5194.jpg[/IMG]

mrmagoo
    Partecipante

Direi d’effetto, e particolarmente belle la terza e la quinta, ciao.

deepy
    Partecipante

Secondo me hai avuto una buona idea di andare a creare colore laddove non ce n’è per natura. L’effetto è molto particolare e suggestivo. Le vedo forse un po’ sature ma potrebbe anche essere colpa del monitor. Bel lavoro.

lovis1
    Partecipante

Bellissima idea, effettivamente diverse dal solito…sono tutte belle! ciao.

dinifra
    Partecipante

Bravo, un punto di vista originale per dare colore a foto che avrebbero potuto essere banali. Hai saputo pre-vedere. Tanto di cappello. Ciao Francesco

barbara_74
    Partecipante

Ciao! Direi che il tuo esperimento per avere delle foto diverse dalle solite sia riuscita bene.. Questo tocco di originalità le rende molto piacevoli da guardare! Complimenti per l’idea!

wintermute
    Partecipante

Complimenti, ottima idea quella di utilizzare luce colorata. Trovo molto affascinante il risultato ottenuto e il contrasto tra il freddo blu e il caldo giallo/arancione. Per questo motivo mi piacciono, in particolare, la terza per il modo nel quale i due tipi di luce si mescolano nella neve e la quinta. Nella sua semplicità mi affascina anche l’ultima: mi sembra di essere dentro la foto, con il naso all’insù guardando la neve che cade.

climberigor
    Partecipante

Con un pizzico di fantasia hai ottenuto un risultato originale e piacevole: anche a me piacciono in particolare la 3 per il contrasto caldo-freddo, e l’ultima. Bella idea e buona la resa finale. Unica nota: mi pare che su tutte ci sia una leggera dominante blu….. [fis] [can]

Luca
    Partecipante

hai ottenuto veramente dei risultati notevoli. Complimenti per l’intuizione e l’esecuzione. la tre e la cinque hanno delle cromie fantastiche. Ciao

brunoooo
    Partecipante

X climberigor: Hai ragione, ho dimenticato di precisare all’inizio che la gelatina era proprio di colore BLU carico! 🙂 Grazie a tutti delle considerazioni! Sono convinto che il risultato finale possa “dividere”, non sempre infatti l’uso di gelatine viene apprezzato, forse proprio per il fatto che rendono gli scatti “surreali” e danno l’impressione di una esasperata PP (cosa che in realtà non è), ma che volete che vi dica, a me diverte! 🙂

Peter72
    Partecipante

Ottimo spunto che esce un po dai canoni delle nevicate viste in questo periodo, ottima la costruzione del racconto, che IMHO, trova il punto di forza nel gioco del freddo (non solo neve) colore gel ed il calore delle luci calde che hai saputo inserire in ogni scatto, tranne che nell’ultimo, che appunto, a mio personalissimo giudizio, trovo che esca un po fuori dal coro/storia!! Ciao e complimenti Pietro

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX