Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Neve… paesaggio “lunare”

Neve… paesaggio “lunare”

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    RossaMelaDellaSera
    Partecipante

Che ne pensate di questa? E’ una delle mie preferite :im [IMG]public/imgsforum/2011/6/Immagine_107.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

buona l’idea dell’altalena scura che risalta tra il paesaggio innevato, ma il soggetto principale è la firma [inf].

acrobat
    Partecipante

..ma il soggetto principale è la firma che però fa “pandan” con l’altalena.. 🙂 La trovo anch’io gradevole, ma a parer mio il ‘soggetto principale’ è il ciano… [dan]

fireblade
    Partecipante

La composizione è interessante, ma la neve completamente priva di dettaglio in primo piano ed il colore turchese del cielo sono un pò da rivedere. Anche in questo caso la firma è da togliere all’istante.

RossaMelaDellaSera
    Partecipante

Eheheh questa firma proprio non piace, ho capito 😀 Venendo alla foto… “ma la neve completamente priva di dettaglio in primo piano ed il colore turchese del cielo sono un pò da rivedere” La neve è priva di dettaglio in primo piano perché non era “frastagliata” come sopra, ma piatta… come si fa a cogliere il dettaglio di una distesa bianca piatta? [pen] Come avrei potuto migliorare il colore del cielo? Fammi un esempio… te ne sarei grata. Grazie mille! [can]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da RossaMelaDellaSera: come si fa a cogliere il dettaglio di una distesa bianca piatta? [pen] Come avrei potuto migliorare il colore del cielo?

Si può, basta esporre correttamente. Nel tuo caso l’esposizione suggerita dalla fotocamera è sbagliata, ed ha cancellato le informazioni sul manto nevoso, che come ben sai è farinoso ed ondulato. Nel tuo caso la tessitura della superficie è assente. Bianco puro. Il dettaglio è sostituito da rumore. Quanto al colore del cielo….non saprei, se ti è uscita così dalla fotocamera, vuol dire che è regolata per fornire quei colori saturi ed improbabili che tanto vanno di moda. Studiati il manuale della macchina e scopri se è possibile regolarla diversamente. Al primo incontro ti mostrerò cosa intendo per “foto a colori”. 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX