Home » Topic » Generica » Neve pericolosa

Neve pericolosa

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Foto scattata la mattina che la neve ha paralizzato il Nord Italia, scattata con la macchina in movimento, i bianchi sono un pò bruciati verso l’orizzonte ed ho preferito convertirla in bianco e nero. Volevo trasmettere inquietudine (come se da un momento all’altro dovesse saltare fuori qualcosa di sconvolgente) e con il movimento (mosso anche) volevo cancellare quel senso di pace che da in genere la neve.. Ci sono riuscito? [IMG]public/imgsforum/2009/12/In_macchina.jpg[/IMG] Ps. il titolo non mi piace, accetto suggerimenti…!

bexio
    Partecipante

forse sei stato condizionato troppo dal catastrifismo giornalistico dei nostri tempi: la neve è gioia, almeno per me e non certamente terrore! Comunque il tuo scatto mi comunica silenzio e solitudine, non percepisco l’inquietudine che forse potrebbe darla un cielo cupo o una strada buia. Sono comunque mie interpretazioni personali…buone foto! [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: forse sei stato condizionato troppo dal catastrifismo giornalistico dei nostri tempi: la neve è gioia, almeno per me e non certamente terrore! Comunque il tuo scatto mi comunica silenzio e solitudine, non percepisco l’inquietudine che forse potrebbe darla un cielo cupo o una strada buia. Sono comunque mie interpretazioni personali…buone foto! [lo]

Ti garantisco che non si è trattato di catastrofismo giornalistico, c’è gente che ha dovuto trascorrere la notte tra il 21 e il 22 in macchina bloccato nel traffico a causa di strade impraticabili qui in Brianza, e non è che questo fosse molto propedeutico a sentimenti gioiosi 🙁 Quanto alla foto, la cosa che forse più stona nell’immagine è la neve accumulata sul cofano in primo piano (forse se ti fermavi un secondo per uscire dall’auto era meglio) e disturba l’intera lettura dell’immagine. [lo]

marcobottari
    Partecipante

Ma sicuramente incide molto il tuo stato d’animo di quel momento,per me che la vedo per la prima volta non mi trasmette emozioni.

Filippo483
    Partecipante

ok, grazie a tutti per il passaggio.. in particolare a marcobottari che mi ha dato una lettura chiara della foto dall’esterno, x bexio sono il primo che si diverte sulla neve (anche in macchina 🙂 ) pensavo che il bn e il movimento riuscisse ad esprimere l’emozione di quel dato momento.. ciao a tutti!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX