Home » Topic » Mi presento » new entry = primo consiglio!

new entry = primo consiglio!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ziontrain
    Partecipante

Ciao a tutti amici canoniani, è una settimana che sono iscritto e ho capito solo ora dove dovevo scrivere…[ver] Innanzitutto vi ringrazio di esistere, è un po’ che seguo i vostri consigli su tutto e mi avete aiutato molto, ed ora, beh, mi sono deciso ad iscrivermi (o) Mi trovo davanti ad un grosso dilemma: ho una 350d (con 70-200L f4/plasticotto e cinquantino) ed ero intenzionato ad acquistare una 50D con 17-85 x 1150E (su e-bay) prezzo decisamente appetitoso, ma leggendo i vostri forum mi sono impallato sul 17-55 f2.8 e, dato che fino a settembre non ho bisogno di due corpi, ho pensato a questa opzione. Ora, il dilemma è questo, visto che il prezzo su e-bay è molto simile a quello del 24-70 di cui sono innamorato voi cosa consigliate?! lasciando perdere il buco dai 55 ai 70 (che sono solo 3 o 4 passi in avanti) ed il fatto che non vada su ff (che se acquisterò lo farò in un futuro mooooolto lontano) è davvero così performante? il 24-70 non ha grandangolo su aps, terrei anche il plasticotto, ma vorrei qualcosa di più luminoso e con una qualità maggiore, da abbinare alla futura 50d che prenderò ad agosto… scusate per la pappardella, ma sono indecisissimo… spero mi possiate essere d’aiuto, intanto vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao mitici!!!! [gra] [gra] [gra] [gra] [gra] [gra] [gra] [gra] [gra] [gra]

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Io vedo molto bene il 17-55 sulla futura 50D e intanto puoi usarlo sulla 350D. Sentiamo anche gli altri pareri. P.S.: aspettiamo di vedere le tue foto. [can]

ziontrain
    Partecipante

Grazie, beh si, effettivamente ho pensato la stessa cosa però… ieri in un negozio ho visto il tamron 17-50 e mi sembra ben strutturato; non ho avuto modo di provarlo perché avendo appena finito di lavorare non avevo con me la piccina, ma il prezzo è 1/3 di quello del mr. canon… a parte l’assenza dello stab. qualcuno mi sa dire come si comporta??? Purtroppo il budget a disposizione s’è dimezzato e ho paura di non riuscire a prendere la 50d (di cui ho davvero bisogno) a fine stagione!!! ):( Ora devo rivedere i miei programmi e puntare o al tamron o al canon 17-85 (che tra l’altro ho già usato e userò di nuovo alla festa dello sport di Genova il 16 maggio)… mannaggia… Quindi la mia domanda è: più o meno per lo stesso prezzo quale dei due si comporta meglio??? Lasciando perdere la perdita dell’usm, dei 35mm di focale e dello stab., a livello di nitidezza e contrasto voi cosa mi consigliate? Grazie mille!!!! p.s. appena posso caricherò qualche fotina, ma non aspettatevi molto… su questo sito ho visto troppe opere d’arte e un po’ mi vergogno :im ma d’altronde ho 23 anni, la passione per la fotografia e tanta tanta voglia d’imparare…

Ciubo
    Partecipante

a livello di pura nitidezza penso che tutti i canoniani siano d’accordo nel dire che il tamron batte di molto il canon..

ziontrain
    Partecipante

buono a sapersi, anche perché preferisco una maggiore apertura piuttosto che lo stabilizzatore… tamron: aggiudicato! (o)

Anonimo
    Ospite

Benvenuto anche da parte mia nel sito!! [can]

nixray
    Partecipante

Ben arrivato anche da parte mia. Guarda che esiste anche il Sigma 18-50 f2.8 fisso. Io c’è l’ho e mi trovo benissimo. [lo]

ziontrain
    Partecipante

Grazie a tutti del benvenuto!!! Nixray, ti ringrazio del consiglio, ma leggendo i vari forum vedo che il tamron è il più quotato, poi l’ho anche visto, ho provato le ghiere e mi sembra molto solido e ben strutturato. Lo acquisterò in un negozio (dato che la differenza su e-bay è di “soli” 120E), se hanno anche il sigma lo proverò e deciderò sul posto, grazie comunque, vi farò sapere… (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX